Garanzia SACE Futuro
Guarda al futuro della tua azienda
CHI È SACE
SACE s.p.a. è la società assicurativo-finanziaria italiana specializzata nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo.
LA GARANZIA SACE
La Garanzia SACE è una garanzia a prima richiesta, con percentuale di copertura fino al 70% dell’importo del finanziamento.
Può essere richiesta per:
- investimenti all'estero in immobilizzazioni materiali, immateriali e finanziarie e sostegno al circolante per l'approntamento di forniture estere
- progetti realizzati in Italia nell'ambito sociale, energetico, idrico e digitale
- investimenti realizzati in Aree Economicamente Svantaggiate o destinati a filiere strategiche,
- progetti volti a:
- riduzione del rischio sismico o Idrogeologico
- innovazione tecnologica e digitale
- sviluppo dell'imprenditoria femminile
I prestiti potranno essere destinati a finanziare sia le spese da sostenere, sia i costi già sostenuti non oltre i 18 mesi antecedenti alla data della richiesta di finanziamento.
A CHI È RIVOLTA
A tutte le aziende italiane*, e in particolare alle PMI costituite sotto forma di Società di Capitali o Cooperativa.
Per essere idonei per l’intervento SACE nell’ambito di Garanzia Futuro, le operazioni di finanziamento dovranno ricadere nell’ambito di eligibility definite.
CARATTERISTICHE DEL FINANZIAMENTO
Importo: compreso fra un minimo di 50.000 euro ed un massimo di 50.000.000 di euro
Durata: compreso fra 2 e 20 anni, con possibilità per le imprese di avvalersi di un preammortamento fino a 36 mesi, in aggiunta alla durata massima
Rimborso: con rate trimestrali
I NOSTRI GESTORI SONO FIN D’ORA A TUA DISPOSIZIONE PER FORNIRE MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’OFFERTA.
*La garanzia è rivolta a tutte le imprese con sede legale in Italia, costituite sotto forma di Società di Capitali o Cooperativa, con fatturato pari o inferiore a 500 milioni di euro e non risultante in difficoltà ai sensi della normativa comunitaria.
Per avere maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta i Fogli Informativi, disponibili anche in filiale. La banca si riserva di valutare la sussistenza dei requisiti necessari per l’attivazione dei prodotti oggetto dell’offerta.