Beni strumentali: nuova sabatini | Crédit AgricoleBeni strumentali: nuova sabatini | Crédit AgricoleBeni strumentali: nuova sabatini | Crédit Agricole

Beni strumentali: nuova sabatini

Plafond beni strumentali è l’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico
per tutte le imprese che vogliono rinnovare gli impianti, acquistare nuove attrezzature, investire in  hardware, software e tecnologie digitali. L’obiettivo è facilitare l’accesso al credito delle imprese e accrescere la competitività del sistema produttivo.


A CHI È RIVOLTO

Sono ammesse le imprese che, alla data di presentazione della domanda:

  • hanno una sede operativa in Italia e sono regolarmente iscritte nel Registro delle imprese o nel Registro delle imprese di pesca
  • sono nel pieno e libero esercizio dei propri diritti
  • non sono in liquidazione volontaria o sottoposte a procedure concorsuali
  • non rientrano tra i soggetti che hanno ricevuto e, successivamente, non rimborsato o depositato in un conto bloccato, gli aiuti considerati illegali o incompatibili dalla Commissione Europea
  • non si trovano in condizioni tali da risultare imprese in difficoltà.


COSA SI PUÒ FARE CON L’AGEVOLAZIONE

La misura sostiene gli investimenti per acquistare o acquisire in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo, nonché hardware, software e tecnologie digitali. I beni  devono essere nuovi e riferiti alle immobilizzazioni materiali per “impianti e macchinari”, “attrezzature  industriali e commerciali” e “altri beni”.
Sono quindi escluse le voci “terreni e fabbricati” e “immobilizzazioni in corso e acconti”.

L’investimento è interamente coperto da un finanziamento bancario (o leasing) che può essere assistito  fino all’80% dell’importo dal Fondo di Garanzia e deve essere:

  • di durata non superiore a 5 anni
  • di importo compreso tra 20.000 euro e 4 milioni di euro
  • interamente utilizzato per coprire gli investimenti ammissibili.

Il Ministero dello Sviluppo Economico concede un contributo che varia in base alla tipologia di investimento effettuato.


I VANTAGGI PER LE AZIENDE

Le aziende che beneficeranno dell’agevolazione avranno la possibilità di effettuare investimenti per la crescita del proprio business e, grazie all’erogazione del contributo in conto interessi, di ridurre gli oneri finanziari per il rimborso del finanziamento.


I NOSTRI GESTORI SONO FIN D’ORA A TUA DISPOSIZIONE PER FORNIRE MAGGIORI
INFORMAZIONI SULL’OFFERTA.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Tassi e condizioni applicati sono riportati nei fogli informativi disponibili in tutte le filiali e sul sito internet www.credit-agricole.it. La banca si riserva di valutare la sussistenza dei requisiti necessari per l'attivazione dell'offerta.