Tutte le risposte su Home Banking e App

Dove posso consultare le mie coordinate bancarie?

Entrando nella sezione Conti > I miei Conti e selezionando il dettaglio del conto specifico, potrai scaricare un PDF con le coordinate bancarie di interesse, copiarlo negli appunti o condividerlo via email o sms

Come posso ricevere una prima assistenza una volta effettuato l’accesso all’interno del mio Home Banking?

All’interno della Homepage, puoi trovare il Numero Verde dell’Assistenza Tecnica 800 775544, inviare una segnalazione via email e consultare le FAQ. Sono presenti anche i riferimenti del tuo Gestore.

Cos’è Push Code?

È la modalità per accedere all’Home Banking e autorizzare le operazioni. Basta “tappare” sulla notifica che ti arriva sul cellulare abilitato e cliccare su “autorizza”. E completi con il dato biometrico (impronta digitale o riconoscimento facciale).

Cos’è il PIN Dispositivo?

È il codice definito dall’Utente per ogni numero di telefono cellulare associato al servizio di Internet Banking e utilizzato per l’autenticazione all’accesso e la conferma delle operazioni dispositive. L’associazione del PIN Dispositivo al cellulare viene effettuato dall’Utente in fase di primo accesso (per i cellulari diversi dal primo, l’associazione è possibile con il cellulare principale abilitato).

L’Utente può modificare il PIN Dispositivo associato al proprio cellulare in qualunque momento tramite Home Banking. A seconda del canale sarà possibile utilizzare il PIN Dispositivo attraverso queste modalità:

  • per accedere e disporre operazioni tramite Securecall da Home Banking
  • per accedere e disporre operazioni con utilizzo di ricezione della notifica dall’App Crédit Agricole Italia

Cosa posso fare se non ricordo il PIN Dispositivo?

Se non ricordi il PIN dispositivo, puoi resettarlo e reimpostarlo in autonomia da qui Crédit Agricole - Accesso Home Banking (credit-agricole.it)

Posso visualizzare anche conti di cui sono delegato?

Si, è possibile visualizzare anche conti correnti di cui si è delegati. È sufficiente far firmare a tutti gli intestatari un modulo di autorizzazione, e consegnarlo al proprio gestore che provvederà a collegare il rapporto all’utenza dell'Home Banking.

Che cosa sono i bonifici SEPA?

Sepa è l’acronimo di “Single Euro Payments Area”, ovvero l’area dei pagamenti unitari in euro, costituita attraverso una Direttiva Europea con l’obiettivo di rendere più semplici, rapidi e sicuri i pagamenti in Euro tra i soggetti che appartengono ai paesi aderenti. Il “Bonifico SEPA” è quindi un bonifico disposto in euro verso un soggetto appartenente all’area SEPA, e ha sostituito il “Bonifico Italia”.

Posso fare bonifici esteri?

Si, cliccando la voce “Bonifici e giroconti” > “Bonifici” e poi flaggando “Estero” è possibile effettuare un bonifico estero. Se si vuole effettuare un bonifico in euro verso un soggetto appartenente ad un paese che aderisce all’area SEPA è possibile tuttavia effettuare un “Bonifico SEPA”, che ha le stesse caratteristiche del vecchio bonifico nazionale.

Perché non riesco a portare a termine la dispositiva e a selezionare il pulsante a fondo pagina “Prosegui” in fase di compilazione?

Accertati che tutti i campi contrassegnati da asterisco siano stati inseriti. In caso contrario l’opzione di prosegui non verrà abilitato, non permettendoti così di portare avanti la dispositiva, accedendo al secondo step di autorizzazione con Securecall o notifica push (Push Code).

Quali sono i numeri di assistenza che posso contattare?

Il servizio Help Desk, per assistenza tecnica operativa Internet e mobile, è disponibile al numero verde 800-775544, dall'estero al numero +39 0521-914555. È inoltre disponibile il numero verde del Servizio Clienti 800-771100 (dall'estero +39 0521-942940) per informazioni commerciali sui prodotti e servizi erogati.

Posso consultare il mio saldo dall’app?

Puoi consultare il tuo saldo e la lista movimenti tramite l'App Crédit Agricole.