Prestito Agos per Transizione Energetica
Scegliere di investire nel futuro significa prendersi cura della propria casa, dei propri spazi… ma anche del pianeta. Con il Prestito Agos per Transizione Energetica puoi trasformare i tuoi progetti sostenibili in realtà: dal risparmio energetico alla mobilità elettrica, fino alle piccole scelte quotidiane che migliorano la qualità della vita.

Richiedi informazioni
Domande Frequenti
Vuol dire passare da un sistema energetico basato su combustibili fossili (carbone, petrolio) ad uno basato su fonti rinnovabili come sole, vento e acqua. con l'obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra e contrastare i cambiamenti climatici, migliorare la sicurezza energetica e promuovere lo sviluppo sostenibile.
Molti piccoli gesti fanno la differenza, come:
- scegliere elettrodomestici efficienti
- migliorare l’isolamento della casa
- installare pannelli fotovoltaici
- preferire la mobilità sostenibile (bici, mezzi elettrici, car sharing
Gli interventi iniziali il più delle volte vengono compensati nel tempo da risparmi sulla bolletta, minor dipendenza energetica, tenuta del valore degli assets, incentivi fiscali e maggior comfort abitativo.
Una casa più efficiente consuma meno energia, migliora il benessere interno e aumenta il valore dell’immobile.
Sono pensati per sostenere la realizzazione di interventi sostenibili:
- offrono condizioni dedicate per chi investe nel risparmio energetico
- permettono di gestire i costi in modo flessibile
- ti accompagnano nel tuo progetto, qualunque sia la dimensione dell’intervento
Sì, la transizione energetica non è fatta solo di grandi opere: anche un infisso nuovo, un elettrodomestico efficiente o una bici elettrica sono scelte che migliorano il tuo impatto sull’ambiente e i tuoi consumi.
È necessaria la carta di identità, il codice fiscale, un documento di reddito e preventivo/fattura-bonifico comprovante l’intervento di efficientamento/scontrino parlante.
Altri prodotti
Importante da sapere
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il prestito personale flessibile è un prodotto di Agos Ducato S.p.A. distribuito da Crédit Agricole Italia che promuove e colloca il prodotto in esclusiva per la società erogante il credito (Agos Ducato S.p.A.) con la quale il cliente conclude il contratto. Ti ricordiamo che la richiesta del prestito personale è soggetta ad approvazione di Agos Ducato S.p.A. Per ulteriori informazioni richiedere sul sito o in filiale il modulo “Informazioni europee di Base sul credito ai consumatori” (SECCI) e copia del testo contrattuale.
Le opzioni di flessibilità disponibili in caso di sottoscrizione del prestito personale flessibile possono essere esercitate nel rispetto dei limiti contrattualmente previsti (es. in caso di regolarità dei pagamenti, rimborso tramite addebito diretto in conto corrente SDD e durata massima 120 mesi) e non sono cumulabili.
Al momento di richiedere il prestito, porta in Filiale o in agenzia o invia la documentazione relativa al tuo progetto di efficientamento energetico. La documentazione (preventivo, fattura, copia bonifico, scontrino parlante, copia acconto) deve essere stata emessa entro i 3 mesi antecedenti la data della richiesta del prestito personale.
L'offerta Prestito Agos per Transizione energetica non è applicabile per operazioni di estinzione anticipata di altri finanziamenti ma solo per nuove operazioni. Agos raccomanda ai clienti di verificare, anche mediante il ricorso all’assistenza di propri consulenti tecnici e con riferimento alla normativa tempo per tempo vigente, che gli interventi dagli stessi individuati a cui sono destinate le somme erogate in caso di approvazione della richiesta del prestito consentano l’effettivo miglioramento della classe energetica dell’abitazione.
Esempio offerta: importo totale del credito pari a 20.000,00 euro rimborsabili in 84 mesi con rate da 316,20 euro al mese TAN (tasso) fisso 7,98%, TAEG 9,04%. Il TAEG rappresenta il costo totale del credito espresso in percentuale annua e include: interessi, commissioni di istruttoria 300,00 euro, imposta sostitutiva 0,25% importo finanziato (se applicata in sostituzione delle imposte di bollo a carico del cliente); spesa mensile gestione pratica 2,00 €. Importo totale dovuto (importo totale del credito + costo totale del credito): 26.756,80 euro.
Offerta valida fino al 31/03/2026. Al momento di richiedere il prestito, porta in filiale o agenzia o invia la documentazione relativa al tuo progetto di efficientamento energetico.







