IL PROCESSO DI SELEZIONE

 

Il processo di selezione per i giovani

Il processo di selezione è composto da diversi step, che ci consentono di indagare e di conoscere progressivamente le caratteristiche di ciascun candidato e valutarne la collocazione nel Gruppo. Le valutazioni non si basano esclusivamente su competenze e capacità tecniche, ma soprattutto su attitudini e tratti personali e sulla condivisione dei valori di Crédit Agricole Italia.

L’iter di selezione è così composto:

SCREENING DEL CURRICULUM VITAE

PRIMO COLLOQUIO TELEFONICO CON UN NOSTRO RECRUITER

TEST ATTITUDINALI ONLINE

COLLOQUI

di approfondimento volti a  comprendere capacità, attitudini ed interessi dei candidati

Il processo di selezione per le figure specializzate

Il processo di selezione si compone di step diversificati (per contenuti ed interlocutori) finalizzati a verificare la coerenza tra il ruolo ricercato e le caratteristiche dei candidati.

Essenziale e distintivo per il buon successo del percorso di selezione risulterà il possesso da parte dei candidati di alcune caratteristiche, tra queste ingaggio, proattività e motivazione alla crescita personale e professionale. Tali elementi potranno trovare in seguito un’ulteriore valorizzazione attraverso le numerose iniziative di formazione e di sviluppo professionale in cui Crédit Agricole Italia investe in modo continuo e attento alle evoluzioni del contesto.

Tali ricerche sono principalmente rivolte a profili di rete commerciale ma possono anche riguardare posizioni specialistiche presenti nelle direzioni centrali.

L’iter di selezione si svolge seguendo diversi step, tra questi i principali sono:

SCREENING DEL CURRICULUM VITAE

INTERVISTA TELEFONICA CON IL RECRUITER

COLLOQUI CON LA FUNZIONE INTERNA

per una verifica delle competenze tecniche e per un approfondimento delle soft skill, delle motivazioni al cambiamento e dell’idoneità rispetto al nuovo contesto

DEDICATI ALLE UNICITA’

 

Puntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente per tutti, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità. In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito. Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione, attraverso questo link, e la nostra sezione dedicata “People Care” a questo link.