Carte di debito
Tutti i vantaggi delle carte di debito Crédit Agricole
Le carte di debito Crédit Agricole sono alleate essenziali semplificare la gestione degli acquisti, rendendola più pratica e sicura. Di seguito troverai tutte le informazioni utili sulle carte di debito offerte da Crédit Agricole e individuare la soluzione perfetta per le tue esigenze.
Carta di debito: cos’è e come funziona
Nonostante si tratti di un dispositivo estremamente diffuso, ancora oggi non mancano i dubbi sul reale significato del termine “carta di debito”. Quindi, cos’è la carta di debito?
È uno strumento collegato al conto corrente che permette di effettuare acquisti presso esercizi commerciali ed online, prelievi o ricariche e utilizzabile anche all’estero. Il nome richiama il fatto che tutte le spese effettuate vengono addebitate sul conto corrente, su cui deve essere presente la somma prevista. In caso contrario il pagamento viene rifiutato.
Differenza tra carta di credito e di debito
Un altro aspetto da chiarire riguarda la differenza tra carta di credito e di debito, che dipende principalmente dal momento di addebito dell’acquisto sul conto. Con la carta di debito la procedura è immediata, mentre con la carta di credito viene posticipata al mese successivo. Questo permette, nei limiti prestabiliti, di effettuare un acquisto anche se il saldo disponibile non copre immediatamente la somma.
Differenza tra carta di debito e Bancomat®
Spesso i termini “carta di debito” e “Bancomat®” sono utilizzati come sinonimi, ma non è corretto. Il Bancomat è una carta di debito, ma non tutte le carte di debito sono Bancomat®. Questo nome deriva da quello del primo circuito nazionale per il prelievo di denaro contante dagli sportelli automatici. Comprendere bene queste differenze è indispensabile per riuscire a effettuare scelte adeguate e consapevoli.
Carta Crédit Agricole BANCOMAT®, la carta di debito comoda e sicura
La Carta Crédit Agricole BANCOMAT® offre numerose funzionalità per una gestione efficace dei pagamenti quotidiani:
- effettuare pagamenti e prelievi in tutta Italia:
- effettuare versamenti di contanti e assegni presso gli sportelli automatici abilitati;
- pagare pedaggi autostradali e ricariche telefoniche.
Il canone della carta di debito è gratuito con tutti i conti Crédit Agricole. Inoltre, viene assicurato il massimo della sicurezza, grazie anche al servizio SMS (a pagamento) che invia una notifica ad ogni prelievo o pagamento sopra una soglia di spesa personalizzabile.
[BM1]Proponiamo di inserire un asterisco a piè di pagina in cui precisiamo che il servizio SMS è a pagamento.
Carta Crédit Agricole Visa, per tutti i tuoi acquisti fisici e online
Un’altra opzione è rappresentata dalla Carta Crédit Agricole Visa, ideale per chi desidera effettuare acquisti fisici e online in modo semplice e sicuro e per effettuare prelievi presso gli sportelli ATM sia in Italia che all’estero. Una carta di debito online che permette di usufruire anche di:
- pagamenti con tecnologia Contactless;
- pin digitale sempre disponibile da Home Banking e App, che può anche essere inviato tramite SMS;
- controllo efficace delle spese, tramite gestione di canali di utilizzo, limiti di spesa, categorie merceologiche e fasce orarie;
- attivazione immediata per acquisti online e per pagamenti da wallet.
Assistenza e sicurezza: le priorità di Crédit Agricole
In caso di dubbi nella scelta della carta, alla procedura di richiesta o durante il suo utilizzo, gli esperti Crédit Agricole sono a disposizione per offrire supporto e consulenza gratuita in ogni momento, a distanza o presso una delle Filiali presenti sul territorio.
Crédit Agricole si impegna a garantire la massima protezione, adottando i più efficaci protocolli di sicurezza e sistemi anti-frode, a tutela sia degli acquisti fisici che dei pagamenti online. Sono previste, procedure di accesso all’Home Banking a più livelli, notifiche via SMS o App e riconoscimento tramite impronta digitale per accedere all’App.
All’interno della pagina dei numeri utili, sono presenti i recapiti a cui rivolgersi in caso di furto e smarrimento e per effettuare il blocco della carta.
Come richiedere una carta di debito
Una volta individuata la carta adatta alle proprie necessità, si può passare ad effettuare la richiesta, anche tramite App:
- effettuare l’accesso all'App Crédit Agricole;
- selezionare "Carte" all’interno della sezione “Per Te”;
- scegliere la Carta e seguire le indicazioni.
Una procedura semplice e veloce che ti permette di ricevere la tua carta direttamente a casa.
In caso di furto o smarrimento di carte di credito e debito è necessario:
- bloccare la carta il prima possibile, telefonando alla Compagnia emittente denunciare l'accaduto all'Autorità competente
- avvisare la propria Filiale e consegnare copia della denuncia
Crédit Agricole Visa e Carta Crédit Agricole Visa Passione Ciclismo è la Carta International debit VISA, per avere maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta i Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito www.credit-agricole.it. La banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari per l’attivazione dei prodotti oggetto dell’offerta. L’offerta è riservata ai correntisti delle banche del Gruppo titolari dei Servizi Digitali di Crédit Agricole.
Carta Crédit Agricole BANCOMAT®, l’emissione della carta è soggetta a valutazione e approvazione da parte della banca. Per avere maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta i Fogli Informativi, disponibili anche in Filiale.