Scelgo Io - Linea transizione

Crédit Agricole vuole accompagnare la tua impresa in un percorso di crescita sostenibile, non solo con il ruolo di partner finanziario, ma come soggetto abilitatore in grado di offrirti soluzioni concrete ed efficaci, creando un beneficio reale per la tua impresa e per la collettività.
Con questo obiettivo nasce Scelgo io - Transizione, la nuova linea di finanziamenti dedicata alle aziende che vogliono sostenere iniziative di miglioramento del proprio profilo di sostenibilità e necessitano di un prodotto semplice e flessibile.
Se la tua azienda è fra queste, possiamo sostenerti nel continuo miglioramento degli aspetti ambientali, sociali e di governance.
Cosa puoi finanziare
Investimenti destinati alla produzione di energia rinnovabile (costruzione, potenziamento e ammodernamento di impianti)
Spese finalizzate all’ottenimento di certificazioni in ambito ESG
Sviluppo sistema di economia circolare
Investimenti finalizzati alla riduzione delle emissioni di CO2 dell’impresa (es. sostituzione macchinari con impianti a minore emissioni, acquisto di automezzi elettrici/ibridi)
Investimenti in sicurezza sul lavoro
Spese in formazione dei lavoratori collegata a temi della sostenibilità
Investimenti finalizzati al miglioramento della qualità dell’ambiente di lavoro e della conciliazione casa/lavoro (es. smart working, convenzioni con asili nido)
Investi in una scelta sostenibile, qualunque sia la tua impresa
Altri prodotti
Importante da sapere
Per avere maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta i Fogli Informativi, disponibili anche in filiale. L’esercizio delle opzioni di flessibilità è consentito solo in presenza delle condizioni riportate nel Foglio Informativo e che comporta la ridefinizione del piano di ammortamento con conseguente allungamento della durata del finanziamento. La banca si riserva di valutare la sussistenza dei requisiti necessari per l’attivazione dei prodotti oggetto dell’offerta.
Crédit Agricole Italia offre alla propria clientela non consumatrice la possibilità di usufruire di un servizio di consulenza su finanza agevolata grazie alla partnership con Tinexta Innovation Hub. Per ulteriori informazioni visita il sito dell’azienda https://tinexta.com/. L’eventuale fruizione dei servizi offerti da Tinexta Innovation Hub è facoltativa e non vincolante. Tra le banche del Gruppo Crédit Agricole Italia e Tinexta Innovation Hub è in essere un accordo che prevede una remunerazione per l’attività di segnalazione. Rispetto a tali servizi, regolati direttamente tra Tinexta Innovation Hub e il cliente, la Banca è del tutto estranea ed è quindi esclusa ogni sua responsabilità per le attività a questo titolo prestate dal network Tinexta Innovation Hub.







