AL SERVIZIO DEGLI ENTI

Il Gruppo Crédit Agricole con i suoi 130 anni di storia nel segno della responsabilità, solidarietà e vicinanza al Territorio ed il suo modello di Banca Universale di Prossimità, da tempo opera nel settore della Tesoreria e rappresenta un Partner d’eccezione per gli Enti gestiti.

Il Servizio di Tesoreria e di Cassa consiste nel complesso di operazioni connesse alla gestione finanziaria dell’Ente Locale e finalizzate: alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, alla custodia dei titoli e valori ed agli adempimenti previsti dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti dell’ente o da norme pattizie nella gestione finanziaria degli Enti della PA.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Nell’individuazione degli Enti facciamo riferimento all’art. 1, comma 2, del D.lgs. 165/2001 il quale dispone che per Amministrazioni Pubbliche debbano intendersi tutte le amministrazioni dello Stato, ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative, le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, le Regioni, le Province, i Comuni, le Comunità montane, e loro consorzi e associazioni, le istituzioni universitarie, gli Istituti autonomi case popolari, le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni, tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali, le amministrazioni, le aziende e gli enti i del Servizio sanitario nazionale, l'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (ARAN) e le Agenzie di cui al decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300.

COMPETENZE E SKILL

Crédit Agricole Italia mette a disposizione un team di specialisti con esperienza pluriennale in grado di individuare le migliori soluzioni alle esigenze manifestate dagli Enti nel segno della sostenibilità, inclusività e compliant alla normativa tempo per tempo vigente.

Il personale dedicato partecipa stabilmente ai tavoli di sistema (ABI, Bankit, MEF, AgID, PagoPA S.p.A.), così da garantire un costante adeguamento delle proprie procedure agli obblighi derivanti dalla continua evoluzione normativa in materia.
Crédit Agricole Italia è inoltre in grado di offrire un elevato livello di digitalizzazione mettendo in campo tecnologie all’avanguardia, in costante e continua evoluzione, per offrire alle PA soluzioni che possano:

  • semplicare la quotidiana operatività mediante la razionalizzazione dei processi e protocolli interni;
  • ridurre gli adempimenti in capo agli utenti/debitori;
  • ottimizzare l'attività amministrativa dell'Ente in ottemperanza ai principi di efficacia, efficienza ed economicità.

COME SIAMO ORGANIZZATI

L'efficienza e la qualità del servizio sono garantite da un modello di gestione che prevede il coinvolgimento di Strutture di Direzione Centrale e delle Filiali di relazione.

CONTATTI

SERVIZIO SUPPORTO OPERATIVO ESTERO ED ENTI

Contatta tramite e-mail: BOTesoreria@credit-agricole.it