PERCHÉ CRÉDIT AGRICOLE

Perché Crédit Agricole

Per noi guardare al futuro vuol dire puntare sulle nostre persone: per essere competitivi sul mercato crediamo che sia fondamentale supportare la crescita dei nostri collaboratori e valorizzare il loro talento, tramite percorsi formativi trasversali e personalizzati.

Scopri cosa significa lavorare in Crédit Agricole Italia
Perché Crédit Agricole

Per noi guardare al futuro vuol dire puntare sulle nostre persone: per essere competitivi sul mercato crediamo che sia fondamentale supportare la crescita dei nostri collaboratori e valorizzare il loro talento, tramite percorsi formativi trasversali e personalizzati.

Scopri cosa significa lavorare in Crédit Agricole Italia
Scopri cosa significa lavorare in Crédit Agricole Italia
Perché Crédit Agricole

Per noi guardare al futuro vuol dire puntare sulle nostre persone: per essere competitivi sul mercato crediamo che sia fondamentale supportare la crescita dei nostri collaboratori e valorizzare il loro talento, tramite percorsi formativi trasversali e personalizzati.

Il Gruppo Crédit Agricole in Italia

Il Gruppo Crédit Agricole vanta una lunga storia in Italia: con un sostegno continuo e crescente all’economia italiana, è vicina ai territori e alle comunità nelle quali è presente proponendosi come riferimento per lo sviluppo economico, sociale e culturale del Paese.


E' presente con tutte le linee di business - dalla banca commerciale, al credito al consumo, al corporate and investment banking, all’asset management, al comparto assicurativo, fino al completamento della gamma di offerta con i servizi dedicati ai grandi patrimoni.


Crédit Agricole vuol essere un punto di riferimento per i suoi 5,5 milioni di clienti, attraverso 1.300 punti vendita e l'impegno di 16.500 collaboratori.

Siamo presenti su tutto il territorio italiano
Crédit Agricole Italia - La Banca commerciale

Le nostre sedi in Italia

Il Gruppo Crédit Agricole Italia fa della sua vocazione territoriale, della vicinanza, e della relazione con il Cliente il suo punto di forza.

L'offerta si rivolge a persone, famiglie, imprese e clientela istituzionale attraverso il canale Retail e Private, la rete dei Consulenti Finanziari e il canale Banca D'Impresa.

In Italia, Crédit Agricole Italia è presente in 13 regioni con circa 13.000 collaboratori in tutta la Rete commerciale. In particolare:

  • Direzione Regionale Lombardia Nord - Sondrio
  • Direzione Regionale Piemonte - Torino
  • Direzione Regionale Lombardia Ovest - Milano
  • Direzione Regionale Friuli Venezia Giulia - Udine
  • Direzione Regionale Piacenza – Lombardia Sud - Piacenza
  • Direzione Regionale Veneto - Padova
  • Direzione Regionale Parma – Emilia Est - Parma
  • Direzione Regionale Liguria - La Spezia
  • Direzione Regionale Toscana - Umbria - San Miniato
  • Direzione Regionale Romagna - Marche - Cesena
  • Direzione Regionale Centro Sud - Napoli
  • Direzione Regionale Sicilia - Acireale
Siamo presenti su tutto il territorio italiano
Crédit Agricole Italia - La Banca commerciale

Le nostre sedi in Italia

Il Gruppo Crédit Agricole Italia fa della sua vocazione territoriale, della vicinanza, e della relazione con il Cliente il suo punto di forza.

L'offerta si rivolge a persone, famiglie, imprese e clientela istituzionale attraverso il canale Retail e Private, la rete dei Consulenti Finanziari e il canale Banca D'Impresa.

In Italia, Crédit Agricole Italia è presente in 13 regioni con circa 13.000 collaboratori in tutta la Rete commerciale. In particolare:

  • Direzione Regionale Lombardia Nord - Sondrio
  • Direzione Regionale Piemonte - Torino
  • Direzione Regionale Lombardia Ovest - Milano
  • Direzione Regionale Friuli Venezia Giulia - Udine
  • Direzione Regionale Piacenza – Lombardia Sud - Piacenza
  • Direzione Regionale Veneto - Padova
  • Direzione Regionale Parma – Emilia Est - Parma
  • Direzione Regionale Liguria - La Spezia
  • Direzione Regionale Toscana - Umbria - San Miniato
  • Direzione Regionale Romagna - Marche - Cesena
  • Direzione Regionale Centro Sud - Napoli
  • Direzione Regionale Sicilia - Acireale
Siamo presenti su tutto il territorio italiano
Crédit Agricole Italia - La Banca commerciale

Le nostre sedi in Italia

Il Gruppo Crédit Agricole Italia fa della sua vocazione territoriale, della vicinanza, e della relazione con il Cliente il suo punto di forza.

L'offerta si rivolge a persone, famiglie, imprese e clientela istituzionale attraverso il canale Retail e Private, la rete dei Consulenti Finanziari e il canale Banca D'Impresa.

In Italia, Crédit Agricole Italia è presente in 13 regioni con circa 13.000 collaboratori in tutta la Rete commerciale. In particolare:

  • Direzione Regionale Lombardia Nord - Sondrio
  • Direzione Regionale Piemonte - Torino
  • Direzione Regionale Lombardia Ovest - Milano
  • Direzione Regionale Friuli Venezia Giulia - Udine
  • Direzione Regionale Piacenza – Lombardia Sud - Piacenza
  • Direzione Regionale Veneto - Padova
  • Direzione Regionale Parma – Emilia Est - Parma
  • Direzione Regionale Liguria - La Spezia
  • Direzione Regionale Toscana - Umbria - San Miniato
  • Direzione Regionale Romagna - Marche - Cesena
  • Direzione Regionale Centro Sud - Napoli
  • Direzione Regionale Sicilia - Acireale
La nostra presenza nel mondo

Un Gruppo dal forte spirito internazionale, Crédit Agricole vuole essere un partner di fiducia per i suoi clienti, sostenendoli in tutte le esigenze finanziarie e patrimoniali, ponendo la responsabilità umana al centro del suo modello di servizio.

Con 11,5 milioni di soci, il Gruppo esprime la sua identità cooperativa e mutualistica, vicinanza nel rapporto con i suoi clienti e territori in 46 Paesi, al servizio di 53 milioni di clienti grazie all'impegno di 145.000 collaboratori.

Crédit Agricole Itali è presente in 46 Paesi con 145.000 collaboratori
La nostra presenza nel mondo

Un Gruppo dal forte spirito internazionale, Crédit Agricole vuole essere un partner di fiducia per i suoi clienti, sostenendoli in tutte le esigenze finanziarie e patrimoniali, ponendo la responsabilità umana al centro del suo modello di servizio.

Con 11,5 milioni di soci, il Gruppo esprime la sua identità cooperativa e mutualistica, vicinanza nel rapporto con i suoi clienti e territori in 46 Paesi, al servizio di 53 milioni di clienti grazie all'impegno di 145.000 collaboratori.

Crédit Agricole Itali è presente in 46 Paesi con 145.000 collaboratori
Crédit Agricole Itali è presente in 46 Paesi con 145.000 collaboratori
La nostra presenza nel mondo

Un Gruppo dal forte spirito internazionale, Crédit Agricole vuole essere un partner di fiducia per i suoi clienti, sostenendoli in tutte le esigenze finanziarie e patrimoniali, ponendo la responsabilità umana al centro del suo modello di servizio.

Con 11,5 milioni di soci, il Gruppo esprime la sua identità cooperativa e mutualistica, vicinanza nel rapporto con i suoi clienti e territori in 46 Paesi, al servizio di 53 milioni di clienti grazie all'impegno di 145.000 collaboratori.

I nostri valori
ATTENZIONE ALLE PERSONE

Ci impegniamo ad ascoltare i nostri colleghi perché possano esprimere al massimo il loro talento

CULTURA DELLA FIDUCIA

Crediamo in un modo di lavorare più trasversale, con un approccio sempre meno gerarchico, dove l’attenzione alla squadra sia un asset primario

RESPONSABILITÀ E INTEGRITÀ

Ciascuno di noi è responsabile di fronte al cliente e a tutti gli stakeholder. Proattività e integrità sono valori imprescindibili nel nostro operato

SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE

I valori che guidano il nostro lavoro, dal punto di vista sociale e di business, grazie anche all'ecosistema di Le Village by CA, i nostri acceleratori di startup

I nostri valori
ATTENZIONE ALLE PERSONE

Ci impegniamo ad ascoltare i nostri colleghi perché possano esprimere al massimo il loro talento

CULTURA DELLA FIDUCIA

Crediamo in un modo di lavorare più trasversale, con un approccio sempre meno gerarchico, dove l’attenzione alla squadra sia un asset primario

RESPONSABILITÀ E INTEGRITÀ

Ciascuno di noi è responsabile di fronte al cliente e a tutti gli stakeholder. Proattività e integrità sono valori imprescindibili nel nostro operato

SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE

I valori che guidano il nostro lavoro, dal punto di vista sociale e di business, grazie anche all'ecosistema di Le Village by CA, i nostri acceleratori di startup

I nostri valori
ATTENZIONE ALLE PERSONE

Ci impegniamo ad ascoltare i nostri colleghi perché possano esprimere al massimo il loro talento

CULTURA DELLA FIDUCIA

Crediamo in un modo di lavorare più trasversale, con un approccio sempre meno gerarchico, dove l’attenzione alla squadra sia un asset primario

RESPONSABILITÀ E INTEGRITÀ

Ciascuno di noi è responsabile di fronte al cliente e a tutti gli stakeholder. Proattività e integrità sono valori imprescindibili nel nostro operato

SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE

I valori che guidano il nostro lavoro, dal punto di vista sociale e di business, grazie anche all'ecosistema di Le Village by CA, i nostri acceleratori di startup

Il nostro impegno per i Clienti
Il nostro impegno per i Clienti

La soddisfazione dei nostri Clienti viene prima di tutto: con un approccio di consulenza proponiamo soluzioni globali e su misura, per la realizzazione dei loro progetti, grazie all’esperienza e alle sinergie tra le società è possibile costruire un’offerta globale e personalizzata.

Il nostro impegno per i Clienti
Il nostro impegno per i Clienti

La soddisfazione dei nostri Clienti viene prima di tutto: con un approccio di consulenza proponiamo soluzioni globali e su misura, per la realizzazione dei loro progetti, grazie all’esperienza e alle sinergie tra le società è possibile costruire un’offerta globale e personalizzata.

Il nostro impegno per i Clienti
Il nostro impegno per i Clienti

La soddisfazione dei nostri Clienti viene prima di tutto: con un approccio di consulenza proponiamo soluzioni globali e su misura, per la realizzazione dei loro progetti, grazie all’esperienza e alle sinergie tra le società è possibile costruire un’offerta globale e personalizzata.

ASCOLTO E CONSULENZA

Un posizionamento distintivo costruito attorno al cliente per coprire tutti i segmenti di mercato e una consulenza dedicata basata sull’ascolto e sulla fiducia per trovare soluzioni personalizzate

SODDISFAZIONE E ECCELLENZA NELLA RELAZIONE

Un approccio volto ad accompagnare i Clienti nei “momenti che contano” della loro vita e una formazione relazionale per i collaboratori del Gruppo per migliorare la qualità dell’esperienza dei Clienti

MULTICANALITÀ E TRASFORMAZIONE DIGITALE

Esplorazione di nuove idee e tecnologie emergenti, per sviluppare servizi e prodotti evoluti e permettere ai clienti di scegliere la modalità di interazione preferita e sostenere la trasformazione tecnologica e digitale finanziando le imprese dell’industria 4.0

ASCOLTO E CONSULENZA

Un posizionamento distintivo costruito attorno al cliente per coprire tutti i segmenti di mercato e una consulenza dedicata basata sull’ascolto e sulla fiducia per trovare soluzioni personalizzate

SODDISFAZIONE E ECCELLENZA NELLA RELAZIONE

Un approccio volto ad accompagnare i Clienti nei “momenti che contano” della loro vita e una formazione relazionale per i collaboratori del Gruppo per migliorare la qualità dell’esperienza dei Clienti

MULTICANALITÀ E TRASFORMAZIONE DIGITALE

Esplorazione di nuove idee e tecnologie emergenti, per sviluppare servizi e prodotti evoluti e permettere ai clienti di scegliere la modalità di interazione preferita e sostenere la trasformazione tecnologica e digitale finanziando le imprese dell’industria 4.0

ASCOLTO E CONSULENZA

Un posizionamento distintivo costruito attorno al cliente per coprire tutti i segmenti di mercato e una consulenza dedicata basata sull’ascolto e sulla fiducia per trovare soluzioni personalizzate

SODDISFAZIONE E ECCELLENZA NELLA RELAZIONE

Un approccio volto ad accompagnare i Clienti nei “momenti che contano” della loro vita e una formazione relazionale per i collaboratori del Gruppo per migliorare la qualità dell’esperienza dei Clienti

MULTICANALITÀ E TRASFORMAZIONE DIGITALE

Esplorazione di nuove idee e tecnologie emergenti, per sviluppare servizi e prodotti evoluti e permettere ai clienti di scegliere la modalità di interazione preferita e sostenere la trasformazione tecnologica e digitale finanziando le imprese dell’industria 4.0

La nostra organizzazione

In questa sezione puoi trovare una panoramica delle varie funzioni e delle attività seguite dai colleghi.

In Crédit Agricole Italia lavoriamo ogni giorno per andare incontro alle esigenze di tutti i nostri clienti, attraverso prodotti e servizi di alta qualità e una relazione sempre più multicanale. 

Ogni area della nostra organizzazione contribuisce a rendere Crédit Agricole Italia una Banca sostenibiledigitaleal passo con la vita dei propri clienti

Puoi esplorare le posizioni aperte in tutto il Gruppo cliccando qui.

Scopri le nostre Direzioni
Scopri le nostre Direzioni e le Aree di Business
La nostra organizzazione

In questa sezione puoi trovare una panoramica delle varie funzioni e delle attività seguite dai colleghi.

In Crédit Agricole Italia lavoriamo ogni giorno per andare incontro alle esigenze di tutti i nostri clienti, attraverso prodotti e servizi di alta qualità e una relazione sempre più multicanale. 

Ogni area della nostra organizzazione contribuisce a rendere Crédit Agricole Italia una Banca sostenibiledigitaleal passo con la vita dei propri clienti

Puoi esplorare le posizioni aperte in tutto il Gruppo cliccando qui.

Scopri le nostre Direzioni
Scopri le nostre Direzioni e le Aree di Business
Scopri le nostre Direzioni e le Aree di Business
La nostra organizzazione

In questa sezione puoi trovare una panoramica delle varie funzioni e delle attività seguite dai colleghi.

In Crédit Agricole Italia lavoriamo ogni giorno per andare incontro alle esigenze di tutti i nostri clienti, attraverso prodotti e servizi di alta qualità e una relazione sempre più multicanale. 

Ogni area della nostra organizzazione contribuisce a rendere Crédit Agricole Italia una Banca sostenibiledigitaleal passo con la vita dei propri clienti

Puoi esplorare le posizioni aperte in tutto il Gruppo cliccando qui.

Scopri le nostre Direzioni