Crédit Agricole Italia

5000 nuovi alberi grazie ai mutui Cariparma Crédit Agricole

Avviato il primo progetto nel Parco Fluviale del Po e dell’Orba finanziato con la promozione Gran Mutuo Green

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha avviato ufficialmente il progetto di riqualificazione territoriale legato a Gran Mutuo Green, la promozione mutui casa che prevede la piantumazione di un albero in aree a forte degrado e a rischio di dissesto idrogeologico per ogni mutuo stipulato.

Il progetto è realizzato in collaborazione con AzzeroCO2, società di consulenza energetico-ambientale fondata da Legambiente e riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente.

Il primo intervento ha avuto luogo nel Parco Fluviale del Po e dell’Orba con la riqualificazione dell’area posta nella golena destra del fiume Po (all’interno della Riserva naturale della Confluenza del Tanaro, comune di Isola Sant’Antonio, in provincia di Alessandria). Attraverso il recupero di 5 ettari di territorio e la piantumazione di 5.000 piante, si otterrà un miglioramento della qualità dell’aria attraverso la compensazione di 5.000 tonnellate di CO2.

Grazie al successo della campagna mutui, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha potuto portare a termine l’iniziativa nell’area prevista per l’intervento in meno di 4 mesi dal lancio della promozione.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.