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Al nido Cariparma l'US Award 2011

“Un ottimo connubio tra pedagogia e architettura, dove le scelte di materiali, colori e luci mirano a creare un ambiente polisensoriale in sintonia con i processi cognitivi dei bambini”.

“Un ottimo connubio tra pedagogia e architettura, dove le scelte di materiali, colori e luci mirano a creare un ambiente polisensoriale in sintonia con i processi cognitivi dei bambini”.
E’ questa la motivazione che ha fatto assegnare all’asilo nido CARIbimbi di Cariparma il primo premio dell’US Award 2011 nella categoria “Development at work” alla cerimonia che si è svolta presso la sede del Gruppo editoriale.
Il premio è stato istituito dalla rivista professionale di architettura e design Ufficio Stile del Sole 24 Ore per valorizzare le eccellenze nella progettazione dell’ambiente di lavoro, per promuovere e diffondere la cultura della qualità e dell’innovazione nel workplace, attraverso le migliori best practice italiane.
Il riconoscimento per il nido CARIbimbi è stato ritirato da Cesare Cucci, Responsabile Direzione Pianificazione e Sviluppo del Personale di Cariparma, assieme agli architetti Michele Zini e Claudia Zoboli dello Studio Zpz Partners, che hanno sviluppato il progetto.

 

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Crédit Agricole Italia: risultati al 30 giugno 2025

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  • Acquisiti 107 mila nuovi clienti (+9% a/a), collocati 8 miliardi di euro di prodotti Wealth Management (+13% a/a), erogati 4,8 miliardi di euro a sostegno di famiglie e imprese, con particolare riguardo alla transizione energetica.
  • Proventi stabilmente superiori a 1,5 miliardi di euro: commissioni in incremento del +4% a/a, trainate dal brillante risultato del comparto servizi d’investimento (+10% a/a1), a parziale compensazione del fisiologico calo del margine d’interesse, resiliente sul trimestre (+2% T2/T1).
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  • Crédit Agricole Italia ha inaugurato con successo il mercato dei Covered Bond del 2025, concludendo brillantemente la prima emissione pubblica dell’anno in formato Premium per un controvalore pari ad 1 miliardo di euro.
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  • Prosegue la diffusione dell’utilizzo dei canali digitali: oltre l’86% dei clienti è digitalizzato, il 65% utilizza attivamente i servizi online e circa il 92% delle transazioni avviene in digitale.
  • Attivi cinque Village in Italia (Milano, Parma, Padova, Sondrio, Catania), che formano un network in grado di accelerare oltre 190 startup e affiancare 86 aziende partner nel loro percorso d’innovazione.