Crédit Agricole Italia
Storico

Cariparma, confermato da Moody's il rating "Aa3" con outlook "Stabile"

Long-term “Aa3” con outlook “Stabile”, è questa la valutazione con cui Moody’s conferma il rating di Cariparma.

 

Long-term “Aa3” con outlook “Stabile”, è questa la valutazione con cui Moody’s conferma il rating di Cariparma.
A guidare le valutazioni dell’agenzia internazionale, quattro aspetti fondamentali: il forte network distributivo nelle zone di origine, il processo di ampliamento verso una scala nazionale, i solidi fondamentali patrimoniali e l’appartenenza al Gruppo Crédit Agricole S.A.
Secondo Moody’s, Cariparma mostra una soddisfacente adeguatezza patrimoniale in relazione al profilo di rischio, con un livello significativamente inferiore alla media del sistema bancario italiano di crediti problematici. Al tempo stesso, manifesta efficienza sul fronte della gestione dei costi, oltre ad avere una forte qualità degli asset e altrettanto forti riserve a copertura.

 

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Avviso Deposito Documenti

Parma, 8 settembre 2025 - Si rende noto che la Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2025 è disponibile al pubblico presso la Sede legale della Società, e pubblicata sul sito internet della Società https://www.credit-agricole.it/gruppo sezione “Investor Relations – Bilanci”, nonché sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato “1Info” www.1info.it