Crédit Agricole Italia

Cariparma sostiene "Giornaliamo"

Mercoledì 22 maggio 2013, con inizio alle ore 9:15, presso il Campus Cariparma Crédit Agricole (via S. Bartolomeo, 40 - Piacenza) si è tenuta la premiazione delle Scuole secondarie di 1° grado e degli Istituti comprensivi che hanno partecipato alla seconda edizione di "Giornaliamo" - Rassegna 2012/2013, promossa dal C.I.D.I.S. (Centro di Informazione e Documentazione per l’Innovazione Scolastica e formativa), con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale e con il sostegno di Cariparma Crédit Agricole.

Mercoledì , con inizio alle ore 9:15, presso il Campus Cariparma Crédit Agricole (via S. Bartolomeo, 40 - Piacenza) si è tenuta la premiazione delle Scuole secondarie di 1° grado e degli Istituti comprensivi che hanno partecipato alla seconda edizione di "Giornaliamo" - Rassegna 2012/2013, promossa dal C.I.D.I.S. (Centro di Informazione e Documentazione per l’Innovazione Scolastica e formativa), con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale e con il sostegno di Cariparma Crédit Agricole. Al meeting hanno partecipato ragazzi e insegnanti di 14 redazioni scolastiche della città e della provincia di Piacenza (12 giornali cartacei, 2 online). L’iniziativa, giunta alla sedicesima edizione (seconda edizione con il nome che la designa), intende valorizzare il lavoro dei ragazzi e degli insegnanti che li coordinano ed anche favorire la reciproca conoscenza delle redazioni e delle loro testate: sono stati infatti allestiti banchetti espositivi in cui ogni scuola ha esposto i diversi numeri delle proprie testate. In questa prospettiva si colloca una novità prevista per quest’anno: il momento del programma denominato Ping-pong, che consiste nell’intervista reciproca tra redattori delle scuole medie e delle superiori, anche questi coinvolti annualmente dal C.I.D.I.S. e Cariparma Crédit Agricole nell’analoga iniziativa “Scuola di giornalismo”. I ragazzi hanno realizzato inoltre, con modalità ricreative, un’intervista, nel contesto di una gara i cui vincitori sono stati stabiliti da una giuria di coetanei ed ogni numero delle testate pubblicate ha ricevuto una scheda di valutazione.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Avviso deposito documenti

Parma, 8 aprile 2025 - Si rende noto che dalla data odierna è a disposizione del pubblico presso la Sede Sociale della Società, sul sito Internet del sistema di stoccaggio autorizzato www.1info.it e sul sito Internet della Società https://www.credit-agricole.it/gruppo alla sezione “Corporate Governance > Crédit Agricole Italia > Organi Sociali > Assemblea dei Soci”: la Relazione Finanziaria Annuale 2024, comprendente il progetto di bilancio individuale e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024, corredata dalla documentazione obbligatoria di legge che, a partire da questo esercizio, integra la Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità.