Crédit Agricole Italia
Storico

Cariparma sostiene "Giornaliamo"

Mercoledì 22 maggio 2013, con inizio alle ore 9:15, presso il Campus Cariparma Crédit Agricole (via S. Bartolomeo, 40 - Piacenza) si è tenuta la premiazione delle Scuole secondarie di 1° grado e degli Istituti comprensivi che hanno partecipato alla seconda edizione di "Giornaliamo" - Rassegna 2012/2013, promossa dal C.I.D.I.S. (Centro di Informazione e Documentazione per l’Innovazione Scolastica e formativa), con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale e con il sostegno di Cariparma Crédit Agricole.

 

Mercoledì , con inizio alle ore 9:15, presso il Campus Cariparma Crédit Agricole (via S. Bartolomeo, 40 - Piacenza) si è tenuta la premiazione delle Scuole secondarie di 1° grado e degli Istituti comprensivi che hanno partecipato alla seconda edizione di "Giornaliamo" - Rassegna 2012/2013, promossa dal C.I.D.I.S. (Centro di Informazione e Documentazione per l’Innovazione Scolastica e formativa), con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale e con il sostegno di Cariparma Crédit Agricole. Al meeting hanno partecipato ragazzi e insegnanti di 14 redazioni scolastiche della città e della provincia di Piacenza (12 giornali cartacei, 2 online). L’iniziativa, giunta alla sedicesima edizione (seconda edizione con il nome che la designa), intende valorizzare il lavoro dei ragazzi e degli insegnanti che li coordinano ed anche favorire la reciproca conoscenza delle redazioni e delle loro testate: sono stati infatti allestiti banchetti espositivi in cui ogni scuola ha esposto i diversi numeri delle proprie testate. In questa prospettiva si colloca una novità prevista per quest’anno: il momento del programma denominato Ping-pong, che consiste nell’intervista reciproca tra redattori delle scuole medie e delle superiori, anche questi coinvolti annualmente dal C.I.D.I.S. e Cariparma Crédit Agricole nell’analoga iniziativa “Scuola di giornalismo”. I ragazzi hanno realizzato inoltre, con modalità ricreative, un’intervista, nel contesto di una gara i cui vincitori sono stati stabiliti da una giuria di coetanei ed ogni numero delle testate pubblicate ha ricevuto una scheda di valutazione.

 

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.