Crédit Agricole Italia

Comunicato stampa ai sensi dell'articolo 37 del Regolamento Consob 11971/1999.

Offerta pubblica di scambio volontaria (OPS) ai sensi dell'articolo 102 del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 effettuata da Cariparma S.p.A. sulle polizze index linked «azionepiù 7.12.2009» - «azionepiù 15.07.2010» - «azionepiù 30.12.2011» - «azionepiù 31.03.2012» -«azionepiù 31.12.2013», di Crédit Agricole Vita S.p.A. (CA Vita) con sottostante Glitnir.

Offerta pubblica di scambio volontaria (OPS) ai sensi dell'articolo 102 del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 effettuata da Cariparma S.p.A. sulle polizze index linked «azionepiù 7.12.2009» - «azionepiù 15.07.2010» - «azionepiù 30.12.2011» - «azionepiù 31.03.2012» -«azionepiù 31.12.2013», di Crédit Agricole Vita S.p.A. (CA Vita) con sottostante Glitnir. Con riferimento all'operazione di OPS in oggetto, Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza S.p.A. (Cariparma o la Banca) informa che, in data 20 ottobre 2009 ha ricevuto comunicazione da parte della CONSOB dell'avvio dei termini istruttori del procedimento amministrativo aperto dall'autorità nei confronti della Banca e di CA Vita. In tale comunicazione veniva precisato che, trattandosi di offerta avente ad oggetto strumenti finanziari non quotati, la CONSOB avrebbe approvato il Documento di Offerta entro 30 giorni (ovvero entro l'11 novembre 2009).

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.