Crédit Agricole Italia

CONTO ADESSO RENDE PROTAGONISTI I GIUDIZI DEI CLIENTI

Coloro che vorranno aprire un conto corrente del Gruppo Crédit Agricole Cariparma potranno verificare le esperienze di chi ha già sperimentato il servizio.

Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma si pone da sempre l’obiettivo di porre al centro del suo impegno il cliente, le sue esigenze e le sue esperienze.

Va in questa direzione l’ultima innovazione che consente ai giudizi dei clienti di diventare protagonisti per consigliare tutti coloro che hanno intenzione di aprire un Conto Adesso.

Grazie a eKomi, società indipendente specializzata in raccolta di feedback, è stato possibile pubblicare le esperienze degli altri utenti e migliorare il livello di trasparenza e fiducia nei confronti di tutti i clienti, consentendo al contempo al Gruppo Crédit Agricole Cariparma di migliorare costantemente la qualità dei propri servizi.

La banca ha deciso di utilizzare la possibilità di inserire il proprio rating (la somma dei giudizi dei clienti espressa in scala da 1 a 5) anche nelle proprie campagne di advertising online, utilizzandolo negli annunci su Google, forte di un rating che al momento è pari a 4,2/5.

 

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• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.