Agro energie, le criticità diventano occasione di business per le aziende
Offrire un supporto specialistico per un corretto approccio al settore delle energie rinnovabili e fornire le basi per una corretta progettazione degli investimenti nel medio e nel lungo periodo.
Provincia e Carispezia hanno siglato la convenzione per il servizio di tesoreria dell'Ente
Il Presidente della Provincia della Spezia Marino Fiasella e l'Avv. Andrea Corradino, Presidente Carispezia - Gruppo Cariparma Crédit Agricole hanno siglato questa mattina la convenzione che affida alla Banca spezzina il servizio di tesoreria dell'Ente di Via Veneto per 3 anni, dal 2012 al 2015.
Parole di giustizia 2012
Dall'8 al 10 giugno 2012 torna alla Spezia la quarta edizione di "Parole di Giustizia": tre giorni di incontri, letture, spettacoli su un tema, oggi centrale, la democrazia e il suo funzionamento in concreto.
Il progetto Microcredito si amplia all'interno del territorio provinciale
Il progetto Microcredito, avviato nel 2008 tra Fondazione, Carispezia - Gruppo Cariparma Crèdit Agricole e Provincia, si arricchisce oggi delle iniziative promosse dalla Caritas diocesana, con la firma di un Protocollo d'Intesa che amplia e integra gli interventi di microcredito in tutto il territorio provinciale.
Le Fondazioni di origine bancaria e Carispezia unite per le Comunità alluvionate
Nei giorni immediatamente successivi all'alluvione del 25 ottobre scorso, Carispezia - Gruppo Cariparma Crédit Agricole e Fondazione Carispezia hanno avviato un pacchetto congiunto di iniziative per sostenere un rapido ritorno alla normalità e supportare la ripresa dell'economia locale.
Nuovo Crescideposito Più, tasso fino al 5%
Crescideposito Più, il conto di deposito biennale lanciato l’anno scorso dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole, si arricchisce di una nuova versione: la durata è estesa a 5 anni e il rendimento, crescente nel tempo, arriva fino al 5%.
Strutturazione e aggregazione: il nuovo percorso dell'Agroindustria a Nord Est
La necessità di confrontarsi con mercati nuovi (quelli internazionali) e con contesti mutati (si pensi al ruolo assunto dalla grande distribuzione) hanno spinto alcune imprese dell'agroindustria del Nord Est a modificare il proprio assetto organizzativo, introducendo nuove funzioni aziendali.
L'Assemblea degli azionisti approva il bilancio 2011.
L'assemblea degli azionisti di Banca Popolare FriulAdria (Gruppo Cariparma Crédit Agricole) ha approvato il progetto di bilancio 2011 presentato oggi a Pordenone dal presidente Angelo Sette e dal direttore generale Carlo Crosara di fronte ad una folta platea di soci della banca riuniti nel padiglione 8 della Fiera.
Le tutele per la flessibilità partono dalla Bancassicurazione
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole lancia Protezione Ottimismo, la prima polizza bancassicurativa che permette di sostenere le spese correnti anche in caso di perdita d'impiego.
Le tutele per la flessibilità partono dalla Bancassicurazione
Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole lancia Protezione Ottimismo, la prima polizza bancassicurativa che permette di sostenere le spese correnti anche in caso di perdita d'impiego
L'Autorità Portuale assegna il servizio di tesoreria a Carispezia fino al 2015
È stato ufficializzato in data odierna l'accordo che assegna la gestione del servizio di tesoreria dell'Autorità Portuale della Spezia a Carispezia - Gruppo Cariparma Crédit Agricole.