Comunicati stampa

Tutte le categorie
Storico

Giovani e musica: al Festival Biblico arriva “Una canzone in cui credere”

La fiducia verso il futuro e i valori incarnata, rappresentata e interpretata dai giovani attraverso la musica. Potrebbe essere questa la sintesi del Primo Premio FriulAdria – Una canzone in cui credere, il contest nazionale dedicato a talenti under 35 lanciato dal Festival Biblico grazie alla sinergia con Radio ViGiova e Banca Popolare FriulAdria che intende premiare il miglior connubio tra melodia e testo in grado di esprimere artisticamente e emotivamente il tema della fiducia attraverso vari aspetti: dall’amore all’amicizia, dal lavoro al periodo storico, dalla fiducia in se stessi alla fede, dove la fiducia diventa quella sottile e insopprimibile forza interiore che resiste a ogni forma di crisi e spinge a crederci, a mettersi in gioco, a lottare per un ideale, per un progetto, per un sogno, per un amore.
Storico

Nord Est: le famiglie del terzo millennio rivedono i modelli

La crisi economica ha comportato un calo dei consumi delle famiglie del Nord Est: una su 5 non riesce a coprire le spese mensili con il reddito a disposizione e una famiglia su 10 si trova a dover intaccare i risparmi per far fronte ai bisogni quotidiani. Nonostante ciò il modello di consumo emergente rimane ancorato sulla capacità di spesa reale, sulla sobrietà e l'esigenza di garantirsi un futuro. Si punta quindi sul risparmio oculato, sulla ricerca di prodotti in offerta o in promozione, in modo da mantenere il benessere raggiunto.
Crédit Agricole Italia

V Edizione Premio Speciale Edoardo Kihlgren Opera Prima - Cariparma Crédit Agricole per una Letteratura Europea. Vince: Francesca Segal, "La cugina americana"

É “La cugina americana”, della giornalista e critico letterario inglese Francesca Segal, il libro vincitore della quinta edizione del premio speciale Edoardo Kihlgren Opera Prima - Cariparma Crédit Agricole per una Letteratura Europea, destinato al miglior autore europeo esordiente che abbia pubblicato la sua prima opera tradotta in italiano. Il riconoscimento è stato consegnato all'autrice il 5 giugno al Museo Diocesano di Milano direttamente dal Presidente Cariparma Crédit Agricole Ariberto Fassati, nell'ambito della cerimonia conclusiva della quattordicesima edizione del Premio Letterario Edoardo Khilgren Opera Prima organizzato dall'Associazione Amici di Edoardo.
Crédit Agricole Italia

Cariparma sostiene "Giornaliamo"

Mercoledì 22 maggio 2013, con inizio alle ore 9:15, presso il Campus Cariparma Crédit Agricole (via S. Bartolomeo, 40 - Piacenza) si è tenuta la premiazione delle Scuole secondarie di 1° grado e degli Istituti comprensivi che hanno partecipato alla seconda edizione di "Giornaliamo" - Rassegna 2012/2013, promossa dal C.I.D.I.S. (Centro di Informazione e Documentazione per l’Innovazione Scolastica e formativa), con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale e con il sostegno di Cariparma Crédit Agricole.