SMART&START
Smart&Start Italia sostiene la nascita e la crescita delle start-up innovative ad alto contenuto tecnologico per stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale e per valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica. L’agevolazione è interamente gestita da Invitalia e consiste in un mutuo a tasso zero per la copertura dei costi di investimento e di gestione legati all'avvio del progetto.
LE NUOVE AGEVOLAZIONI SMART&START SONO RIVOLTE:
- a start-up innovative di piccola dimensione già iscritte alla sezione speciale del Registro delle Imprese.
- a team di persone fisiche che intendono costituire una start-up innovativa in Italia, anche se residenti all’estero o di nazionalità straniera.
Per start-up innovative si intendono le imprese che rispondono a precisi requisiti di legge tra cui:
- società di capitali costituite da non più di 48 mesi
- che offrono prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico
- con valore della produzione fino a 5 milioni di euro
COME FUNZIONA
Le start up ammesse all’agevolazione prevista dal bando di Invitalia, potranno aprire un “conto corrente vincolato” presso una delle filiali del nostro Gruppo, per la gestione dei flussi finanziari necessari al pagamento delle fatture non quietanzate al fornitore.
I VANTAGGI PER LE AZIENDE
Le aziende, mediante Smart&Start potranno ottenere più rapidamente i finanziamenti assegnati e pagare più velocemente i fornitori dei beni di investimento, riducendo così l’esposizione finanziaria delle imprese.
I NOSTRI GESTORI SONO FIN D’ORA A TUA DISPOSIZIONE PER FORNIRE MAGGIORI
INFORMAZIONI SULL’OFFERTA.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali. Per informazioni su condizioni economiche e contrattuali del Conto Affari Large si rinvia al Foglio Informativo disponibile sul sito delle anche del GBCAI e in tutte le filiali. La Banca si riserva di valutare la sussistenza dei requisiti necessari per l'attivazione dell'offerta. La Banca ha aderito all’iniziativa, l’agevolazione è gestita da Invitalia. Per ulteriori informazioni consulta la pagina internet https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/smartstart-italia/cose.