


Finanziamento con Garanzia SACE Growth
La Garanzia SACE Growth è un finanziamento a medio e lungo termine dedicato agli investimenti delle imprese italiane.
Questa garanzia supporta progetti con finalità di rilievo strategico per l’economia italiana sotto i profili della sicurezza economica, dell’attivazione di processi produttivi e occupazionali in Italia o progetti con obiettivi ambientali riconducibili a: mitigazione dei cambiamenti climatici; adattamento ai cambiamenti climatici; protezione acque e risorse marine; economia circolar; prevenzione e riduzione inquinamento; protezione e ripristino biodiversità ed ecosistemi.
A CHI è RIVOLTA
La Garanzia SACE Growth è rivolta a tutte le imprese con sede legale in Italia, costituite sotto forma di Società di Capitali o Cooperativa, con fatturato pari o inferiore a 500 milioni di euro e non risultante in difficoltà ai sensi del Regolamento (UE) n. 651/2014 del 17 giugno 2014, del Regolamento (UE) n. 702/2014 del 25 giugno 2014 e del Regolamento (UE) n. 1388/2014 del 16 dicembre 2014.
Sono escluse dalla convenzione i consumatori, ditte individuali, liberi professionisti e società di persone.
COME FUNZIONA
È una garanzia a prima richiesta, irrevocabile e incondizionata, con percentuale di copertura del 70% dell’importo del finanziamento. Il costo della remunerazione della Garanzia SACE, stabilita in base alla classe di rating attribuita all’impresa beneficiaria, è a carico dell’impresa stessa.
La Convenzione con SACE prevede tre diversi moduli, distinti per finalità e beneficiari:
- modulo Mercato Domestico,
- modulo Mercati Globali,
- modulo Green.
I NOSTRI GESTORI SONO FIN D’ORA A TUA DISPOSIZIONE PER FORNIRE MAGGIORI INFORMAZIONI SULL’OFFERTA
Altri prodotti
Per conoscere le condizioni economiche e contrattuali consulta i Fogli Informativi disponibili in filiale e sul sito della banca. Per maggiori informazioni sulla garanzia visita la pagina SACE - Prodotto Garanzia Growth a supporto delle imprese italiane.





