Libretti di Deposito al Risparmio al Portatore. Proposta di modifica unilaterale del contratto.

30 dicembre 2014

Si invita la gentile clientela a prendere nota delle seguenti modifiche introdotte a partire dall’1 marzo 2015. Le variazioni citate si sono rese necessarie a causa della riduzione dei tassi d’interesse legata al perdurare di una situazione di crisi economica che trova riscontro nelle recenti manovre di politica monetaria disposte dalla Banca Centrale Europea, che ha ridotto il tasso di rifinanziamento delle operazioni principali dell’eurosistema (cd tasso BCE) a 0,05% e quello di remunerazione dei depositi bancari a -0,20%, nonché nella media dei tassi Euribor a 1 e 3 mesi riferita al mese di novembre u.s. rispettivamente pari a 0,01% e 0,08%.

Pertanto, con decorrenza 1 marzo 2015, si propone, ai sensi dell’art. 118 D. Lgs n. 385/93 (T.U.B.), la modifica del tasso creditore non parametrato che, qualora applicato in misura superiore allo 0,15%, sarà ridotto al tasso dello 0,15%.

Il possessore del Libretto di Deposito al Risparmio al Portatore potrà recedere dal contratto entro la decorrenza della variazione senza spese di chiusura e ottenere, in sede di liquidazione del rapporto, l’applicazione delle condizioni precedentemente praticate. Trascorso questo termine le modifiche s’intenderanno approvate.

Il presente avviso, pubblicato ai sensi dell'articolo 11 della Delibera CICR n. 286 del 4 marzo 2003, come modificato dal Decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze n. 117 del 3 febbraio 2011, viene esposto nei locali della Banca aperti al pubblico, oltre che pubblicato in questa sezione.

Il personale della filiale è a vostra completa disposizione per ogni eventuale ulteriore informazione.