Coronavirus

Gruppo bancario Crédit Agricole Italia: Informazioni precauzionali Coronavirus e Zone Rosse

Nell’attuale contesto sanitario, il Gruppo bancario Crédit Agricole Italia, ha immediatamente attivato un forte presidio aziendale che monitora l’evolversi della situazione, impegnandosi a rispettare Ordinanze Pubbliche e protocolli di prevenzione ed adottando tutte le misure cautelative a tutela e supporto di Cittadini, Collaboratori, Clienti e Fornitori.

Per questo ti confermiamo che, se preferisci non recarti personalmente nelle nostre filiali, i nostri Gestori sono a disposizione e potrai contattarli anche a distanza, via telefono sia sui numeri di Filiale che sui cellulari aziendali.

Per sostenere concretamente i territori che rientrano nella ex “zona rossa” (DPCM del 1/03/2020) definita dalle Autorità competenti, Crédit Agricole Italia ha attivato interventi a favore di privati cittadini e imprese:

  • Crédit Agricole non addebiterà commissioni per prelievi su sportelli ATM di altre banche fino alla riapertura della zona rossa (DPCM 1/03/2020)
  • Le famiglie residenti in questi comuni (ex zona rossa DPCM 1/03/2020) possono richiedere la sospensione delle rate dei mutui casa.
  • Per le aziende presenti negli stessi comuni, è possibile richiedere la sospensione delle rate dei finanziamenti chirografari e ipotecari e dei canoni dei contratti di leasing finanziario.

La sospensione potrà avere una durata fino a 12 mesi e potrà essere della sola quota capitale o per l’intera rata, a scelta del richiedente.

Maggiori dettagli al link www.credit-agricole.it/informative/sostegno-zone-rosse 


In questo particolare momento, i nostri Consulenti sono sempre disponibili anche a distanza, restano operativi tutti i Servizi multicanale (Internet e Mobile banking) e il Servizio Clienti al Numero 800771100.

Cosi cerchiamo di essere vicini con le nostre persone e i nostri servizi anche in questo particolare momento.