
FCH CA Selection
Le principali case di gestione in un unico veicolo di investimento
Molti sono gli attori sul mercato del risparmio. Diverse le specializzazioni e gli approcci di investimento. Come scegliere tra le tante soluzioni disponibili quelle più interessanti e promettenti?
Fund Channel Investment Partners CA Selection, è una Sicav multicomparto che mette a disposizione una gamma di soluzioni di investimento, con diversi obiettivi e strategie, offerte dai principali gestori del panorama internazionale.
Selezione affidata ad Amundi
- Il processo di selezione è affidato ad Amundi, leader* europeo del risparmio gestito
- il team individua e seleziona le opportunità di investimento distintive e con maggior valore aggiunto
- Il processo di selezione e i comparti prescelti sono costantemente monitorati per verificarne consistenza e qualità
Per maggiori informazioni contatta il tuo Gestore o compila il form per essere ricontattato
Scopri i vantaggi dell’investimento
*IPE “Top 500 Asset Managers” pubblicato a giugno 2025, sulla base delle masse in gestione al 31/12/2024.
Prima di investire in un qualunque comparto, è necessario comprendere i rischi, i costi e le condizioni di investimento di tale comparto. Occorre anche valutare se tali caratteristiche sono in linea con la propria situazione finanziaria e con la propria capacità di affrontare il rischio di investimento. Non tutti i comparti sono adatti a tutti gli investitori. Gli investimenti effettuati nei comparti possono salire così come scendere ed è possibile che l'investitore subisca una perdita finanziaria. Crédit Agricole dispone di un’ampia gamma di soluzioni per i tuoi risparmi. Prima della sottoscrizione sarà sempre effettuata la verifica di adeguatezza relativamente al rispetto delle tue esigenze e caratteristiche.
INFORMAZIONI IMPORTANTI
Investire comporta dei rischi di perdita, anche totale. Si prega di consultare il Prospetto e il Documento contenente le Informazioni Chiave (KID) prima di prendere una decisione finale di investimento disponibili in lingua italiana sul sito internet www.amundi.it in formato elettronico e presso le Filiali di Crédit Agricole Italia. La presente comunicazione contiene informazioni su Fund Channel Investment Partners, una SICAV gestita da Amundi Luxembourg S.A., 5, Allée Scheffer, L-2520 Lussemburgo (“Società di gestione”) ed è offerta in Italia in conformità alle applicabili disposizioni tempo per tempo vigenti. La Società di gestione ha delegato specifiche scelte di investimento definite di tempo in tempo. Il valore dell’investimento e il rendimento che ne deriva possono aumentare così come diminuire e, al momento del disinvestimento, l’investitore potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito. La Banca verifica l’adeguatezza o l’appropriatezza dell’investimento sulla base delle informazioni rinvenienti dal Questionario MiFID. L’investimento potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. In caso di dubbi, rivolgersi al proprio Gestore. Per l’erogazione della consulenza da parte della Banca è necessario sottoscrivere i contratti relativi ai servizi da questa prestati. La Banca percepisce incentivi da parte di Amundi SGR per il servizio prestato. I risultati passati non sono indicativi di quelli futuri. La presente comunicazione non è rivolta alle “U.S. Person” secondo la definizione contenuta nel Regulation S della Securities and Exchange Commission(«SEC») e nel Prospetto. La presente comunicazione non costituisce né deve essere intesa come una ricerca in materia di investimenti, un’analisi finanziaria, una raccomandazione di investimento, un’offerta di acquisto o vendita di strumenti finanziari o una proposta contrattuale. Per l’elenco completo dei rischi e dei costi e per ottenere ulteriori dettagli sul prodotto consultare il KID e il Prospetto, disponibili in lingua italiana sul sito internet https://www.amundi.it/investitori_privati/documentazione-legale in formato elettronico e presso le Filiali di Crédit Agricole Italia. Una sintesi delle informazioni sui diritti degli investitori e sui meccanismi di ricorso collettivo è reperibile in lingua inglese al seguente link: https://about.amundi.com/legal-documentation. La società di gestione può decidere di ritirare la notifica delle disposizioni adottate per la commercializzazione di quote, anche, se del caso, in relazione a categorie di azioni, in uno Stato membro rispetto alle quali aveva precedentemente effettuato una notifica. Le informazioni ivi contenute sono aggiornate al mese di ottobre 2025. Questa comunicazione è stata redatta sulla base di fonti considerate affidabili alla data di redazione.







