Assegni | Crédit AgricoleAssegni | Crédit AgricoleAssegni | Crédit Agricole

Assegni

Consigli per evitare frodi su assegni

Quando richiedi l’emissione di un assegno circolare Crèdit Agricole per concludere una transazione commerciale, non inviare mai via cellulare, via fax o via e- mail l’immagine completa dell’assegno.

Se la tua controparte fosse in mala fede, potrebbe utilizzarla per “costruire un clone” dell’assegno da incassare al posto dell’originale.

Nel caso fosse indispensabile  inoltrare un’immagine dell’assegno, fai prima una fotocopia, poi, con un pennarello nero, oscura parte del numero di serie sia sulla banda magnetica sia sulla stampa ( le stesse cifre) ed invia l’immagine così modificata.

Il venditore avrà ugualmente la prova della tua intenzione di concludere l’affare ma, se in mala fede, non avrà gli elementi per produrre un clone.

Ricorda che in una transazione regolare, il venditore abitualmente non richiede la copia degli assegni da te predisposti per il pagamento, per cui dubita sempre quando ti viene rivolta una richiesta di questo genere.

Per segnalare situazioni dubbie o sospette eventualmente legate a fenomeni fraudolenti è a disposizione il servizio cliente al numero verde 800.77.11.00, dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 20:30.