Caratteristiche dei prestiti obbligazionari

Le obbligazioni Crédit Agricole Italia sono un prodotto di investimento emesso dalla nostra banca che offrono una cedola periodica che può essere trimestrale, semestrale o annuale, in base alle modalità definite in fase di emissione* e alla scadenza il rimborso del capitale. Inoltre non hai costi di sottoscrizione e di estinzione anticipata. Di seguito si riportano le caratteristiche sintetiche degli strumenti finanziari oggetto del Programma.

 

OBBLIGAZIONI A TASSO FISSO
Le Obbligazioni a tasso fisso sono titoli di debito che prevedono il rimborso del 100% del valore nominale a scadenza. Le Obbligazioni danno inoltre diritto al pagamento posticipato di Cedole periodiche fisse¹, il cui ammontare è determinato in ragione di un tasso di interesse costante lungo tutta la durata del prestito, che verrà indicato nelle Condizioni Definitive di ogni emissione.

 

OBBLIGAZIONI ZERO COUPON
Le Obbligazioni zero coupon sono titoli di debito non rappresentativi di capitale che determinano l’obbligo per l’Emittente di rimborsare a scadenza un importo pari o maggiore al 100% del loro valore nominale e non prevedono la corresponsione periodica di interessi (cedole). L’interesse lordo delle Obbligazioni zero coupon, pagabile in un’unica soluzione alla data di scadenza delle Obbligazioni, è pari alla differenza tra il prezzo di emissione (inferiore al 100% del valore nominale) e l’importo dovuto a titolo di rimborso (pari almeno al valore nominale).

 

OBBLIGAZIONI ONE COUPON A TASSO FISSO
Le Obbligazioni one coupon a tasso fisso sono titoli di debito che danno diritto al pagamento di una Cedola Unica posticipata¹ alla Data di Scadenza, il cui ammontare è predeterminato, all’atto di emissione, ed indicato nelle Condizioni Definitive di ciascuna singola Offerta.

 

OBBLIGAZIONI STEP UP
Le Obbligazioni a tasso fisso step up sono titoli di debito che prevedono il rimborso del 100% del valore nominale a scadenza. Le Obbligazioni danno inoltre diritto al pagamento posticipato di Cedole periodiche¹ predeterminate a tasso fisso crescente (step up), il cui ammontare è indicato nelle Condizioni Definitive di ogni emissione.

 

OBBLIGAZIONI A TASSO VARIABILE
Le Obbligazioni a tasso variabile sono titoli di debito che prevedono il rimborso del 100% del valore nominale a scadenza. Le Obbligazioni danno inoltre diritto al pagamento di Cedole posticipate periodiche¹, il cui ammontare è determinato in ragione dell’andamento del tasso Euribor prescelto, che potrà essere maggiorato o diminuito di uno spread, espresso in punti base (basis points). L’Emittente potrà prefissare il valore della prima cedola, in misura indipendente dal Parametro di Riferimento, la cui entità sarà indicata su base nominale annua lorda nelle Condizioni Definitive del prestito.

 

OBBLIGAZIONI A TASSO MISTO
Le Obbligazioni a tasso misto sono titoli di debito che maturano per l’iniziale periodo con interessi a tasso fisso¹ calcolati ad un tasso di interesse prefissato costante, o crescente o decrescente. Per il successivo periodo con interessi a tasso variabile¹, gli interessi sono determinati moltiplicando il valore nominale per il Parametro di Riferimento, eventualmente maggiorato o diminuito di un importo (Spread), come specificato nelle Condizioni Definitive, fino alla Data di Scadenza. 

 

  • Con efficacia 27 novembre 2022 Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. è stata incorporata in Crédit Agricole Italia S.p.A. Le obbligazioni relative ai prestiti obbligazionari di Crédit Agricole FriulAdria S.p.A. sono state assunte da Crédit Agricole Italia S.p.A.
  • Con efficacia 24 aprile 2022 Crédit Agricole Italia S.p.A. ha incorporato Creval S.p.A. Le obbligazioni relative ai prestiti obbligazionari di Credito Valtellinese S.p.A. sono state assunte da Crédit Agricole Italia S.p.A.
  • Con efficacia 21 luglio 2019 Crédit Agricole Carispezia S.p.A. è stata incorporata in Crédit Agricole Italia S.p.A. Le obbligazioni relative ai prestiti obbligazionari di Crédit Agricole Carispezia S.p.A. sono state assunte da Crédit Agricole Italia S.p.A.
  • Con efficacia 10 settembre 2018  Crédit Agricole Italia S.p.A. ha incorporato Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A. Le obbligazioni relative ai prestiti obbligazionari di Banca Carim sono state assunte da Crédit Agricole Italia S.p.A.
  • Con efficacia 22 luglio 2018  Crédit Agricole Italia S.p.A. ha incorporato Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. Le obbligazioni relative ai prestiti obbligazionari di Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. sono state assunte da Crédit Agricole Italia S.p.A.
  • Con efficacia 24 giugno 2018  Crédit Agricole Italia S.p.A. ha incorporato Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A. Le obbligazioni relative ai prestiti obbligazionari di Cassa di Risparmio di San Miniato S.p.A. sono state assunte da Crédit Agricole Italia S.p.A.