Da Cariparma un sostegno alle aziende italiane che esportano nell’Est Europa
Cariparma ha siglato un importante accordo di collaborazione con la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo (BERS/EBRD) finalizzato al sostegno delle imprese italiane impegnate ad esportare nei paesi dell’Europa Centro Orientale, attualmente tra le aree commercialmente più interessanti per l’export italiano. L’accordo ha come finalità la promozione e lo sviluppo di accordi di business con alcune delle principali banche dei paesi dell’Europa dell’Est ritenute meritevoli (secondo criteri determinati da BERS/EBRD) di operare sul mercato internazionale.
Da Cariparma una raccolta fondi a sostegno della Croce Verde di Viareggio
Cariparma, a seguito del drammatico incidente ferroviario di Viareggio dello scorso 29 giugno,
ha avviato una raccolta fondi a favore della Croce Verde locale, anch’essa gravemente danneggiata
dal deragliamento e dall’esplosione di un vagone cisterna carico di Gpl.
Da Cariparma plafond creditizio da 20 milioni di euro dedicato agli associati di Assindustria Cremona
Cariparma ha intensificato i colloqui con le associazioni di categoria per sviluppare iniziative congiunte a sostegno degli investimenti delle aziende cremonesi. La Banca interviene a sostegno delle aziende aderenti alla Associazione Industriali Cremona con la predisposizione di un plafond creditizio da 20 milioni di euro destinato a supportare gli investimenti produttivi a medio e lungo termine.
Da Cariparma plafond creditizio riservato agli associati di Confagricoltura Mantova
Cariparma, da sempre vicina al tessuto economico locale, ha istituito un plafond di cinque milioni di euro destinato a sostenere, nell’attuale contesto economico, le aziende associate a Confagricoltura Mantova.
Da Cariparma nuovo pacchetto anticrisi a sostegno delle aziende italiane
Facendo seguito al lancio nel mese di marzo del progetto Cariparma Sipuò, Cariparma presenta un nuovo pacchetto di soluzioni bancarie dedicato alle piccole medie imprese italiane con lo scopo di garantire una positiva transizione dall’attuale difficile congiuntura economica.
Cariparma FriulAdria e ANA pro Abruzzo: 1,5 milioni di euro al Comune di Fossa
L'iniziativa di solidarietà promossa da Cariparma FriulAdria e A.N.A. a favore delle vittime del terremoto porterà alla realizzazione di moduli abitativi di ultima generazione a favore del Comune di Fossa (L'Aquila). I proventi raccolti sino ad ora, ammontano a quasi 1,5 milioni di euro. Per contribuire a raggiungere il traguardo dei 2 milioni di euro, è possibile effettuare un versamento sul c/c n. 36678409 con la causale "Pro-terremotati Abruzzo", codice IBAN IT42W0623012700000036678409.
Cariparma cresce ancora in Piemonte ed apre una nuova filiale a Biella
Prosegue anche nel 2009 l’espansione territoriale di Cariparma. L’apertura di una nuova filiale a Biella, in via Lamarmora 15⁄D, rafforza la presenza della Banca in Piemonte e va ad aggiungersi alle 64 filiali già presenti nella Regione.
Cariparma 5 mln di euro a favore delle aziende aderenti alla Libera Associazione Artigiani di Crema
Cariparma conferma il sostegno a favore delle imprese artigiane e stanzia 5 milioni di euro a favore delle imprese aderenti alla Libera Associazione Artigiani di Crema. Le aziende potranno così avvalersi delle agevolazioni garantite dalla convenzione in essere con Artfidi Lombardia.
Da Cariparma plafond creditizio da 7,5 milioni di euro riservato agli associati di Italconfidi.
In un momento di forte tensione dei mercati finanziari, Cariparma ha deciso di intervenire a sostegno delle Pmi associate a Italconfidi con la predisposizione di un plafond creditizio di 7,5 milioni di euro destinato a supportare i fabbisogni finanziari originati dalle dinamiche della gestione corrente e dagli investimenti produttivi a medio - lungo termine.
Cariparma supera il milione di clienti privati e lancia il nuovo conto Senza Spese Più.
Cariparma ha superato quota 1 milione di clienti privati facendo registrare nel 2008 e nel 2009, rispettivamente, 66.000 e oltre 25.000 nuove adesioni.
Cariparma stanzia un fondo a favore dei comuni parmensi danneggiati dal terremoto
Cariparma stanzia un fondo di 10 milioni di euro a favore dei Comuni della Provincia di Parma danneggiati dal sisma dello scorso dicembre. Gli abitanti di Sala Baganza, Calestano, Felino e Langhirano potranno richiedere prestiti a tasso agevolato per mettere in sicurezza le loro abitazioni.