Comunicati stampa

Tutte le categorie
Storico

Gruppo Cariparma Credit Agricole e Fondazione Umberto Veronesi insieme per la ricerca

Innovazione, tecnologia e ricerca scientifica in una sola carta. Gruppo Cariparma Crédit Agricole, in partnership con la Fondazione Umberto Veronesi, presenta CartaConto – Edizione Speciale. Grazie alla sottoscrizione della speciale carta, presente da oggi in tutte filiali del Gruppo anche nella versione Paysmart, tutti i clienti di Cariparma, FriulAdria e Carispezia avranno la possibilità di contribuire alle iniziative promosse dalla Fondazione, per favorire il progresso delle scienze e in particolare della ricerca biomedica.
Crédit Agricole Italia

100 giovani nuove risorse per il Gruppo Cariparma Crédit Agricole. Cariparma cambia passo nella selezione del personale

A fronte di un sistema che evidenzia una disoccupazione giovanile ancora alta (42,3% a febbraio da fonte ISTAT), il Gruppo Cariparma Crédit Agricole si conferma propulsore dell'economia anche attraverso le politiche del personale che, nel 2014, porteranno all'inserimento di 100 nuove giovani risorse selezionate attraverso un processo innovativo in outdoor.
Storico

Presentazione Special Olympics 2014

Si è svolta oggi 17 aprile alle ore 16:30 presso Villa Marigola - Centro Congressi Carispezia alla presenza delle principali autorità di La Spezia e di tre testimonial d’eccezione Maurizia Cacciatori, Stefano Mei, Dario Vergassola la presentazione dei XXX° Giochi Nazionali Special Olympics che si svolgeranno alla Spezia dal 19 al 24 giugno 2014.
Crédit Agricole Italia

Cariparma Crédit Agricole e Confindustria Umbria insieme per la crescita delle imprese

Assistere al meglio le PMI nell'attuale fase congiunturale, aiutandole ad agganciare la ripresa attraverso servizi finanziari specifici. Ecco l’obiettivo dell’accordo siglato tra Cariparma Crédit Agricole e Confindustria Umbria. A disposizione delle imprese associate, una serie di prodotti strutturati, secondo alcune specifiche esigenze espresse dall’Associazione degli Industriali dell’Umbria. L’accordo è stato sottoscritto presso la Sede di Confindustria Umbria da Giampiero Maioli, CEO del Gruppo Cariparma Crédit Agricole e Responsabile del Crédit Agricole in Italia, e da Ernesto Cesaretti, Presidente di Confindustria Umbria.
Storico

Paesaggi alpini: mostra d’arte di FriulAdria per l’87^ Adunata nazionale degli Alpini

I paesaggi alpini del Friuli Venezia Giulia e del Veneto sono al centro della mostra che FriulAdria, partner ufficiale dell’87^ Adunata nazionale degli Alpini (in programma nel mese di maggio a Pordenone), ha allestito nella propria sede di Palazzo Cossetti. Con questa iniziativa culturale la Banca intende confermare la propria adesione ai valori rappresentati dagli Alpini e rafforzare il proprio ruolo di banca partner dell’Adunata pordenonese. Oltre alla mostra, infatti, l’Istituto di credito presieduto da Antonio Scardaccio ha messo a disposizione degli Alpini e delle loro famiglie un pacchetto di servizi appositamente studiato per le loro esigenze, comprendente un conto corrente, prestiti a condizioni agevolate e carte di pagamento personalizzate con un riferimento all’Adunata.
Crédit Agricole Italia

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole apre alla consulenza evoluta

Anche quest'anno Cariparma Crédit Agricole conferma la sua presenza al Salone del Risparmio, appuntamento imperdibile per i professionisti del settore. L’istituto di credito coglie l'occasione per illustrare agli ospiti le innovazioni progettuali che verranno rilasciate nei prossimi mesi e lo fa con una conferenza organizzata in collaborazione con Prometeia, partner del Gruppo Bancario nella messa a punto di nuovi modelli di business legati ai Servizi di Investimento. Si chiamano Soluzione Valore e Life Cycle Advisory i due progetti presentati in anteprima al pubblico del Salone dal Gruppo. Il primo rappresenta un nuovo servizio di consulenza altamente personalizzato in ambito finanziario, il secondo identifica invece un approccio totalmente nuovo alla consulenza stessa. Entrambi sono stati illustrati da Andrea Cecchini, Responsabile Area Mercato del Gruppo Bancario, nel corso di un incontro dal titolo “L’evoluzione del modello di consulenza nel contesto del Gruppo Cariparma Crédit Agricole”.
Storico

FriulAdria rinnova la partnership con il Consorzio turistico del Tarvisiano

Un plafond di 5 milioni finalizzato a sostenere le attività economiche danneggiate dal maltempo e un'articolata gamma di prodotti e finanziamenti, tesi anche a favorire l'utilizzo dei fondi Pisus. Sono queste alcune delle iniziative che FriulAdria Crédit Agricole ha presentato agli operatori del Consorzio di promozione turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e di Passo Pramollo nel corso di un incontro tenutosi al Golf Club di Tarvisio.
Storico

Il Cda di FriulAdria Crédit Agricole approva il bilancio 2013. Oltre 620 milioni erogati a privati e imprese

Il Consiglio di amministrazione di Banca Popolare FriulAdria (Gruppo Cariparma Crédit Agricole), riunitosi a Pordenone sotto la presidenza di Antonio Scardaccio, ha approvato il progetto di bilancio 2013 che verrà sottoposto all'Assemblea degli azionisti convocata per domenica 13 aprile al Teatro Verdi di Pordenone. Il Cda ha anche provveduto a cooptare come nuovo consigliere la pordenonese Chiara Mio in sostituzione di Cristiana Compagno, chiamata ad altro incarico.
Storico

Scrivere fra due culture: lo sguardo duplice di Tahar Ben Jelloun protagonista del festival che compie 20 anni

“Scrivere tra due culture: uno sguardo duplice sul mondo”: seguirà le suggestioni di questa traccia la 20.a edizione di Dedica, festival promosso dall’Associazione Culturale Thesis, in programma a Pordenone dall’8 al 22 marzo 2014. Ne sarà protagonista Tahar Ben Jelloun, celebre scrittore franco-marocchino che alla sua storia personale, positivamente segnata dalla compresenza di due diverse matrici culturali, deve la sua idea aperta della cultura e la capacità di osservare la realtà da una più ampia prospettiva.