Benvenuto nel Mondo di Carta Conto
La carta prepagata sempre al tuo fianco
Come si ricarica?
-
Da App o da Home Banking Crédit Agricole Italia, scegliendo l’addebito sul conto o su un'altra carta prepagata
-
Agli ATM del Gruppo Crédit Agricole Italia in contanti
-
Da telefono, contattando il Servizio Clienti (Numero Verde 800 771100)
-
In Filiale, in contanti o con addebito in conto
-
Da altra banca tramite bonifico
Il saldo massimo della carta è 10.000€. Puoi consultare saldo e movimenti della carta in tempo reale attraverso i Servizi Digitali Crédit Agricole Privati, oltre che dagli ATM del Gruppo, in Filiale oppure chiamando il Numero Verde del Servizio Clienti. Non hai ancora l’App Crédit Agricole Italia? Scaricala subito, è disponibile su Apple Store e Google Play.
Hai già una CartaConto e ne hai ricevuta una nuova?
Hai ricevuto una nuova CartaConto, con una nuova veste grafica, perché la tua attuale carta è giunta a scadenza, il rinnovo vale anche per le seguenti versioni della carta:
- CartaConto Paysmart
- CartaConto Multiservizi Universitaria
Attiva la carta per poterla utilizzare.
Accedi al tuo Home Banking > sezione Carte > Gestione Impostazioni > Attiva Carta
CartaConto è un prodotto riservato ai clienti consumatori con residenza valutaria in Italia. Tassi e condizioni economiche e contrattuali sono riportati sui Fogli Informativi/Documenti Informativi disponibili anche in Filiale.
CartaConto è una carta prepagata che ha un canone di 0,50€ mensile per chi ha fino a 28 anni e 1€ mensile per chi ha più di 28 anni. Il canone della carta si azzera se nel mese viene svolta almeno un’operazione a credito (ricarica, bonifico...). Giacenza massima 10.000€. La banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari per l’attivazione dei prodotti oggetto dell’offerta.
*Per transazioni di piccolo importo non è richiesta la digitazione del PIN.
Domande Frequenti
SEPA è l’acronimo di “Single Euro Payments Area”, ovvero l’area dei pagamenti unitari in euro, costituita attraverso una direttiva europea con l’obiettivo di rendere più semplici, rapidi e sicuri i pagamenti in euro tra i soggetti che appartengono ai paesi aderenti. Il “bonifico SEPA” è quindi un bonifico disposto in euro verso un soggetto appartenente all’area SEPA, e ha sostituito il “bonifico Italia”.
Sì, cliccando la voce “bonifici e giroconti” > “bonifici” e poi flaggando “estero” è possibile effettuare un bonifico estero. Se si vuole effettuare un bonifico in euro verso un soggetto appartenente ad un paese che aderisce all’area SEPA è possibile tuttavia effettuare un “bonifico SEPA”, che ha le stesse caratteristiche del vecchio bonifico nazionale.
Accertati che tutti i campi contrassegnati da asterisco siano stati inseriti. In caso contrario, l’opzione "prosegui" non verrà abilitata e non potrai così portare avanti l'oprazione e accedere al secondo step di autorizzazione con Securecall o Notifica Push (push code).
Il servizio per Assistenza Tecnica Operativa Internet e Mobile, è disponibile al Numero Verde 800 775544, dall'estero al numero +39 0521 914555.
È inoltre disponibile il Numero Verde del Servizio Clienti 800 771100 (dall'estero +39 06 52799440) per informazioni commerciali sui prodotti e i servizi della banca.
Con l'app Crédit Agricole Italia entri in Banca come e quando vuoi direttamente dal tuo smartphone e hai a disposizione oltre 60 funzionalità informative e dispositive. Puoi effettuare operazioni di rendicontazione e di pagamento (effetti, bonifici, stipendi...) sui tuoi rapporti bancari comodamente da smartphone. Puoi scaricarla su Google Play o App Store.
Puoi consultare il tuo saldo, basta effettuare l'accesso all'app Crédit Agricole Italia. Già nella schermata principale è possibile verificare il saldo e gli ultimi movimenti.
La funzionalità Touch ID e Fingerprint permette un accesso veloce al tuo Home Banking e all'app Crèdit Agricole Italia perché ti basta appoggiare il dito al sensore per accedere in totale sicurezza e per autorizzare le operazioni dispositive fino a un limite massimo di 1.500 €. Verifica se hai un device iOS dotato di Touch ID (sistema operativo ≥ iOS 9.0) o un device Android dotato di Fingerprint (sistema operativo ≥ 6.0).
Il Servizio Clienti Crédit Agricole è disponibile al Numero Verde 800 771100 (dall'estero +39 06 52799440) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.15. Scopri di più sul Servizio Clienti.
In caso di furto o smarrimento di carte di credito e debito è necessario:
- bloccare la carta il prima possibile, telefonando alla Compagnia emittente denunciare l'accaduto all'Autorità competente
- avvisare la propria Filiale e consegnare copia della denuncia