Benvenuto nel Mondo di Carta Conto

La carta prepagata sempre al tuo fianco

Ecologica

in quanto realizzata in PVC riciclato, sicura e utilizzabile in tutto il mondo, per acquisti e prelievi, grazie al circuito Mastercard su cui è abilitata.

La carta è già attiva e pronta per essere utilizzata, devi solo ricaricarla.

Come si ricarica?

  • Da App o da Home Banking Crédit Agricole Italia, scegliendo l’addebito sul conto o su un'altra carta prepagata

  • Agli ATM del Gruppo Crédit Agricole Italia in contanti

  • Da telefono, contattando il Servizio Clienti (Numero Verde 800 771100)

  • In Filiale, in contanti o con addebito in conto

  • Da altra banca tramite bonifico


Il saldo massimo della carta è 10.000€. Puoi consultare saldo e movimenti della carta in tempo reale attraverso i Servizi Digitali Crédit Agricole Privati, oltre che dagli ATM del Gruppo, in Filiale oppure chiamando il Numero Verde del Servizio Clienti. Non hai ancora l’App Crédit Agricole Italia? Scaricala subito, è disponibile su Apple Store e Google Play.

Disponibile su:

Google PlayApp Store

Puoi utilizzare la carta in Italia e all'estero per:


 

  • acquistare presso i negozi, fisici e online, anche in modalità Contactless*;
  • prelevare denaro contante agli sportelli automatici (ATM) abilitati al circuito Mastercard.

Non solo, grazie alla presenza dell’IBAN puoi anche scegliere di:

  • accreditare lo stipendio e/o la pensione
  • ricevere e disporre bonifici
  • domiciliare le utenze
  • pagare bollettini MAV/RAV e/o postali
  • effettuare pagamenti PagoPA-CBILL
  • ricaricare il cellulare.

Maggiore sicurezza grazie alla funzione Spending Control e alle altre funzionalità digitali accessibili da App e Home Banking:

  • Spending Control, per personalizzare limiti e modalità di gestione della CartaConto, tra cui i canali di utilizzo (POS, ATM, E-Commerce), le categorie merceologiche e le aree geografiche (per abilitare o limitare l’operatività con carta in tutto il mondo oppure solo in alcuni Paesi) in caso di mancata attivazione dell’Opzione Mondo, sarà possibile effettuare pagamenti esclusivamente nei Paesi che trovi in questo elenco 
  • PIN View, per visualizzare in tempo reale il PIN carta direttamente dall’App
  • Servizio 3D Secure (3DS), per rendere più sicuri i pagamenti online e prevenire eventuali utilizzi illeciti della carta, grazie all’inserimento di un ulteriore codice di sicurezza
  • Servizio SMS, per ricevere un messaggio ogni volta che viene effettuato un prelievo o una spesa di importo superiore alla soglia impostata (servizio a pagamento).

Hai già una CartaConto e ne hai ricevuta una nuova?

Hai ricevuto una nuova CartaConto, con una nuova veste grafica, perché la tua attuale carta è giunta a scadenza,  il rinnovo vale anche per le seguenti versioni della carta:

  • CartaConto Paysmart
  • CartaConto Multiservizi Universitaria


Attiva la carta per poterla utilizzare.
Accedi al tuo Home Banking > sezione Carte >  Gestione Impostazioni >  Attiva Carta

CartaConto è un prodotto riservato ai clienti consumatori con residenza valutaria in Italia. Tassi e condizioni economiche e contrattuali sono riportati sui Fogli Informativi/Documenti Informativi disponibili anche in Filiale.

CartaConto è una carta prepagata che ha un canone di 0,50€ mensile per chi ha fino a 28 anni e 1€ mensile per chi ha più di 28 anni. Il canone della carta si azzera se nel mese viene svolta almeno un’operazione a credito (ricarica, bonifico...). Giacenza massima 10.000€. La banca si riserva la valutazione dei requisiti necessari per l’attivazione dei prodotti oggetto dell’offerta.

*Per transazioni di piccolo importo non è richiesta la digitazione del PIN.

Domande Frequenti

SEPA è l’acronimo di “Single Euro Payments Area”, ovvero l’area dei pagamenti unitari in euro, costituita attraverso una direttiva europea con l’obiettivo di rendere più semplici, rapidi e sicuri i pagamenti in euro tra i soggetti che appartengono ai paesi aderenti. Il “bonifico SEPA” è quindi un bonifico disposto in euro verso un soggetto appartenente all’area SEPA, e ha sostituito il “bonifico Italia”.

Sì, cliccando la voce “bonifici e giroconti” > “bonifici” e poi flaggando “estero” è possibile effettuare un bonifico estero. Se si vuole effettuare un bonifico in euro verso un soggetto appartenente ad un paese che aderisce all’area SEPA è possibile tuttavia effettuare un “bonifico SEPA”, che ha le stesse caratteristiche del vecchio bonifico nazionale.
 

Accertati che tutti i campi contrassegnati da asterisco siano stati inseriti. In caso contrario, l’opzione "prosegui" non verrà abilitata e non potrai così portare avanti l'oprazione e accedere al secondo step di autorizzazione con Securecall o Notifica Push (push code).

Il servizio per Assistenza Tecnica Operativa Internet e Mobile, è disponibile al Numero Verde 800 775544, dall'estero al numero +39 0521 914555.

È inoltre disponibile il Numero Verde del Servizio Clienti 800 771100 (dall'estero +39 06 52799440) per informazioni commerciali sui prodotti e i servizi della banca.

Con l'app Crédit Agricole Italia entri in Banca come e quando vuoi direttamente dal tuo smartphone e hai a disposizione oltre 60 funzionalità informative e dispositive. Puoi effettuare operazioni di rendicontazione e di pagamento (effetti, bonifici, stipendi...) sui tuoi rapporti bancari comodamente da smartphone. Puoi scaricarla su Google Play o App Store.

Puoi consultare il tuo saldo, basta effettuare l'accesso all'app Crédit Agricole Italia. Già nella schermata principale è possibile verificare il saldo e gli ultimi movimenti.

La funzionalità Touch ID e Fingerprint permette un accesso veloce al tuo Home Banking e all'app Crèdit Agricole Italia perché ti basta appoggiare il dito al sensore per accedere in totale sicurezza e per autorizzare le operazioni dispositive fino a un limite massimo di 1.500 €. Verifica se hai un device iOS dotato di Touch ID (sistema operativo ≥ iOS 9.0) o un device Android dotato di Fingerprint (sistema operativo ≥ 6.0).

Il Servizio Clienti Crédit Agricole è disponibile al Numero Verde 800 771100 (dall'estero +39 06 52799440) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.15. Scopri di più sul Servizio Clienti.

In caso di furto o smarrimento di carte di credito e debito è necessario:

  • bloccare la carta il prima possibile, telefonando alla Compagnia emittente denunciare l'accaduto all'Autorità competente
  • avvisare la propria Filiale e consegnare copia della denuncia