CA Corporate Banking | Crédit Agricole

CA Corporate Banking

NOW OPEN

La nostra offerta digitale si completa con un’innovativa piattaforma pensata per rispondere in modo puntuale alle esigenze di operatività quotidiana, e non solo, delle Imprese. CA Corporate Banking nasce dall’ascolto anche dei nostri Clienti con l’obiettivo di offrire una soluzione evoluta che possa accompagnare la sua Impresa attraverso un’operatività semplificata e un’esperienza di navigazione davvero nuova.

IL NUOVO servizio CA CORPORATE BANKING

IN CONTINUA EVOLUZIONE

CA Corporate Banking nasce dall'ascolto dei nostri Clienti con l'obiettivo di accompagnare la tua impresa attraverso un'operatività semplificata e un'esperienza di navigazione davvero semplice.

La piattaforma si arricchirà nel tempo di tutte le funzionalità necessarie per garantirle una gestione completa e
immediata dell’operatività della sua Impresa.

Nuova esperienza di navigazione

un menu più intuitivo e semplificato per un’operatività più immediata.

Dashboard

una sezione da cui puoi visualizzare la posizione globale dell’impresa
e i collegamenti rapidi alle funzionalità maggiormente utilizzate.

Login semplificata

Migliorata l’esperienza di accesso alla piattaforma.
Una Login più rapida, sempre nel rispetto degli standard di sicurezza.

Pagamenti

Esperienza di pagamenti migliorata, compilazione dei campi semplificata e più veloce. Memorizzazione della causale per un pagamento successivo.

UN'ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE E UTILIZZO INNOVATIVA

Una piattaforma facile da navigare e intuitiva con cui potrai semplificare l'operatività quotidiana della tua impresa.

Tutto quello che devi sapere per accedere alla nuova Piattaforma

REQUISITI TECNICI PER L’ACCESSO AL SERVIZIO

Per riuscire ad accedere correttamente dovrai avere a disposizione:
• un collegamento Internet;
• una piattaforma hardware/software del tipo Personal Computer con un comune browser.


Per un utilizzo ottimale della piattaforma consigliamo di navigare con le ultime versioni disponibili dei seguenti browser: Google Chrome, Modzilla Firefox, Microsoft Edge, Safari

SICUREZZA

Il Servizio utilizza un protocollo SSL certificato da VeriSign che garantisce, attraverso un sistema di crittografia dei dati, la sicurezza di tutte le transazioni effettuate o delle informazioni inserite e l’identificazione certa del Server al quale si è collegati. Per attivare questo livello di sicurezza è sufficiente disporre di un browser che supporti questo standard come, ad esempio, i browser sopra consigliati.

Inoltre, il Servizio è conforme allo standard di sicurezza richiesto dalla normativa PSD2 (Direttiva EU 2015/2366 sui Sistemi di Pagamento).

I DATI NECESSARI PER ACCEDERE AL SERVIZIO CA CORPORATE BANKING

A partire dalla data che ti verrà comunicata via sms e mail, potrai raggiungere la nuova piattaforma accedendo al Banklink.Net2 e accedendo alla voce di menu "Verso il CA Corporate Banking" in cui troverai tutte le indicazioni. Per accedere al Servizio dovrai essere in possesso di:

  • Codice Operatore: è un codice numerico di 12 cifre che la identifica univocamente all’interno della Piattaforma. Ti sarà comunicato direttamente accedendo a Banklink.Net2 nei giorni immediatamente precedenti al passaggio
  • Password Temporanea: è la password che dovrà utilizzare per il primo accesso al nuovo Servizio e dovrai reimpostarla per poter eseguire gli accessi successivi. Riceverai la password sul tuo recapito telefonico, da te utilizzato per accedere attualmente al Banklink.Net2, tramite SMS;
  • Securecall, la chiamata che ricevi dalla Banca e che ti permette di autorizzare l'accesso e tutte le operazioni. Quando ricevi la chiamata, ti verrà chiesto di digitare il Pin Dispositivo seguito dal tasto #
    ---> se, in alternativa alla Securecall, utilizzi come dispositivo SCA (Strong Customer Authentication) un Token dinamico (Digipass) potrai continuare a fruirne per accedere anche alla nuova piattaforma
    ---> se utilizzi Token OTP potrai rivolgerti al tuo Gestore

PRIMO ACCESSO AL TUO CA CORPORATE BANKING

In fase di primo accesso al Servizio, una volta inseriti Codice Operatore e la Password Temporanea, visualizzerai una pagina in cui potrai personalizzare la password di accesso che diventerà quella definitiva.

Modificata la password, il Servizio ti proporrà di inserire un Alias (facoltativo) da utilizzare in sostituzione del Codice Operatore per gli accessi successivi: potrai decidere se impostare subito l’Alias o proseguire utilizzando il Codice Operatore ricevuto.
Dopo queste fasi, potrai procedere alla registrazione del tuo dispositivo SCA (Strong Customer Authentication), seguendo le semplici istruzioni che ti verranno fornite a video.
Terminati questi passaggi, potrai accedere nuovamente al Servizio utilizzando la password personalizzata e la modalità di accesso tramite dispositivo SCA da te scelto.

OPERATIVITA' INTERBANCARIA

Per poter essere operativo con altre banche, sarà necessario:

  • essere in possesso del codice SIA già assegnato dalla Banca;
  • presentare alle altre Banche che si desidera collegare al Servizio, la lettera definita “Lettera Banca Passiva” o “Lettera di Manleva” fornita da

Crédit Agricole a cui dovrai comunque essere inviata per conoscenza.Potrai poi iniziare a presentare disposizioni di incasso e pagamento a valere sui rapporti intrattenuti presso le altre Banche collegate al Servizio, solo dopo aver ricevuto la loro conferma e averne dato comunicazione a Crédit Agricole.

IN CA CORPORATE BANKING TROVERAI I DOCUMENTI E LE INFORMAZIONI CHE ERANO PRESENTI SU BANKLINK.NET2

Trasferiremo sulla nuova piattaforma la Rubrica, lo storico della tua operatività e tutti gli i profili Operatori da attivare sul nuovo servizio.

L'ASCOLTO DELLE TUE ESIGENZE ALLA BASE DELLA NUOVA PIATTAFORMA

Siamo partiti dall'ascolto delle esigenze dei nostri Clienti per disegnare una piattaforma innovativa in grado di semplificare ed evolvere l'operatività quotidiana per il loro business

INSTANT PAYMENTS REGULATION

Bonifici Istantanei: novità dal 9 ottobre

Il 9 Ottobre 2025 entrerà in vigore il Regolamento UE 886/2024 che introdurrà delle importanti novità in tema di offerta Bonifici Istantanei.

Queste novità riguardano anche il nuovo CA Corporate Banking perchè potrai eseguire Bonifici Instantanei dal nuovo servizio con le indicazioni riportate qui di fianco.

 

Il servizio sarà disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e si potranno fissare eventuali limiti d’importo.

Bonifici in versione singola e come distinta

Si potranno inviare bonifici istantanei senza costi aggiuntivi, da tutti i canali Crédit Agricole, sia in versione singola sia come distinta.

Entro 10 secondi

La somma verrà accreditata entro 10 secondi dall'esecuzione dell'operazione non sarà revocabile: la invitiamo a controllare con attenzione IBAN, importo e beneficiario.

Distinte

Le distinte di bonifici istantanei potranno essere inserite in anticipo rispetto alla data di esecuzione, indicando la data di invio della distinta alla Banca.

Verifica Beneficiario (VoP)

Per maggiore sicurezza, anche per le Imprese, sarà attivo anche il servizio Verifica del Beneficiario (VoP) sia per i bonifici istantanei che ordinari: un controllo in tempo reale su IBAN e dati del Beneficiario prima che il pagamento venga eseguito. Il tutto in pochi secondi e senza costi.

--> Per le distinte, si potrà scegliere di non attivare la VoP, selezionando la funzione di opt-out del servizio

Limiti di importo

Potranno essere impostati limiti di importo, giornalieri o per singola operazione. Per una maggiore tutela, dal 9 ottobre la banca imposterà un limite di default di Euro 3.000 per singola operazione di bonifico instant. Potrai modificare il limite previsto di default in autonomia dalla funzione dedicata all’interno del servizio.

Periodo di "riflessione"

Per garantire maggiore sicurezza ai suoi Clienti, è previsto che la richiesta di modifica al rialzo dell’importo limite abbia un effetto ritardato, prevedendo un “periodo di riflessione” (cooling-off period) fino alle ore 24 del giorno successivo. Durante il cooling off period la modifica dell’importo non risulterà operativa. Si potrà rinunciare al “periodo di riflessione”, rendendo immediatamente efficace la modifica richiesta, in Filiale o tramite l’apposita funzione prevista per i canali on line. In ogni caso, l’azzeramento del cooling off period sarà operativo solo fino alle ore 24 del giorno della richiesta, al termine del quale verrà automaticamente ripristinato il cooling off period.

Alcune operazioni saranno disponibili temporaneamente solo su Banklink.Net2

Quali funzionalità rimarranno ancora attive su Banklink.Net2?

In attesa di completare il nuovo servizio CA Corporate Banking con tutte le funzionalità utili all’operatività delle Imprese, i servizi seguenti continueranno ad essere momentaneamente disponibili solo su Banklink.Net2

Rendicontazione online / Ecodoc

Fatturazione Elettronica (Fast Invoice)

Allineamento SEDA

Estratto conto (per valuta e periodico) dei Conti Correnti

Portafoglio (rendicontazione, condizioni, saldi e scadenzario)

Esiti Incassi (MAV, RiBa, SDD)

Esiti ritiro effetti

Esiti al beneficiario bonifico SEPA

Esiti all’ordinante bonifico estero

Saldo Titoli ed esiti degli ordini

Rendicontazione online / Ecodoc

Fatturazione Elettronica (Fast Invoice)

Allineamento SEDA

Estratto conto (per valuta e periodico) dei Conti Correnti

Portafoglio (rendicontazione, condizioni, saldi e scadenzario)

Esiti Incassi (MAV, RiBa, SDD)

Esiti ritiro effetti

Esiti al beneficiario bonifico SEPA

Esiti all’ordinante bonifico estero

Saldo Titoli ed esiti degli ordini

SIAMO SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE

Per qualsiasi informazione e feedback, puoi contattarci al seguente indirizzo assistenzacorporatebanking@credit-agricole.it oppure rivolgiti al tuo Gestore di riferimento che sarà a tua completa disposizione.