Servizi di banca online

Il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia presta la massima attenzione alla sicurezza dei servizi online e a proteggere le informazioni dei suoi clienti.

Le nostre piattaforme di Internet Banking

La sicurezza di Home Banking Privati e Piccole Imprese è garantita da:

  • Protocollo di sicurezza: Home Banking Privati e Piccole Imprese certificato da Verisign che garantisce, attraverso un sistema di crittografia dei dati:
    - la sicurezza di tutte le transazioni effettuate
    - la riservatezza di tutte le informazioni inserite nelle pagine web della piattaforma
    - l'identificazione certa del server al quale si è collegati
  • Antifrode: Ogni transazione dall’accesso in poi sono tracciate tramite un sistema antifrode. Se il sistema rileva qualcosa di anomalo si viene contattati da filiale/gestore.
  • Sms e e-mail Alert per la notifica delle diposizioni di pagamento autorizzate: attivando il servizio,si riceverà una notifica in caso di accesso ai servizio online, di autorizzazione di disposizioni, di pagamenti o prelievo tramite carte o a pagamento assegni
  • Securecall: la sicurezza di Nowbanking è garantita dal sistema Securecall, che permette di autorizzare, le operazioni dispositive e, ora anche di accedere a Nowbanking Privati, attraverso una la ricezione di chiamata sul cellulare e la digitazione di un PIN dispositivo.
  • Verifica degli accessi: quando si accede a Nowbanking Privati o Piccole imprese, viene visualizzata la data e l’ora dell’ultimo accesso: queste informazioni, che solo Credit Agricole conosce, sono la conferma di accesso al sito ufficiale.

Home Banking Privati e Piccole Imprese

Al fine di garantire un livello di sicurezza ancora maggiore, per accedere ai servizi da oggi è attivo il sistema di Strong Customer Authentication (S.C.A.), in linea con la normativa PSD2 (Payment Service Directive) e le linee guida dell’EBA (European Banking Authority) recepite da Banca d’Italia .

Per accedere all’Home Banking Privati o Piccole Imprese, sono previsti 3 codici:

  • codice utente o l’alias
  • una data importante
  • la password temporanea OTP, generata tramite l’App, che può essere sostituita da una chiamata Securecall confermata con il PIN dispositivo.

Solo per il primo accesso, la password temporanea e la chiamata Securecall sono sostituiti dalla password di accesso consegnata direttamente in filiale.

Puoi consultare la guida al primo accesso.

BANCA TELEFONICA

Per accedere al servizio di banca telefonica di Home Banking tramite cellulare Securecall, sono previsti 3 codici:

  • codice utente  
  • una data importante
  • la password di accesso, il codice numerico di 6 cifre, consegnata  in filiale e modificata obbligatoriamente al primo accesso

Per accedere al servizio di banca telefonica tramite telefono diverso da Securecall:

  • codice utente  
  • una data importante
  • la password di accesso, il codice numerico di 6 cifre, consegnata  in filiale e modificata obbligatoriamente al primo accesso
  • numero cellulare Securecall e codice OTP ricevuto tramite sms sul cellulare indicato
  • PIN dispositivo Securecall

App Crédit Agricole Italia

Per accedere all’app Crédit Agricole Italia (Privati e Piccole Imprese),  sono previsti 3 codici:

  • Codice Utente o l’Alias
  • Data Importante,
  • password

E da oggi con Touch ID e Fingerprint, i lettori di impronte digitali disponibili nei dispositivi iOS e Android di ultima generazione, ti basta appoggiare il dito al sensore per accedere all’App in totale sicurezza e per autorizzare le operazioni dispositive fino a un limite massimo di 1500 €.

Nowbanking Corporate

La sicurezza di Nowbanking Corporate è garantita da:

  • Protocollo di sicurezza:
    certificato da Verisign che garantisce, attraverso un sistema di crittografia dei dati:
    - la sicurezza di tutte le transazioni effettuate
    - la riservatezza di tutte le informazioni inserite nelle pagine web della piattaforma
    - l'identificazione certa del server al quale si è collegati
  • Antifrode: ogni transazione dall’accesso in poi è tracciata tramite un sistema antifrode. Se il sistema rileva qualcosa di anomalo verrai contattato dalla Filiale/Gestore .
  • SMS ed email alert per la notifica delle diposizioni di pagamento autorizzate: attivare il servizio, inserire e tenere aggiornato il numero di cellulare o l'indirizzo email sul quale ricevere la notifica
  • Securecall: sicurezza garantita dal sistema Securecall, che permette di autorizzare le operazioni dispositive attraverso la ricezione di una chiamata sul cellulare e la digitazione di un PIN Dispositivo
     
  • Token fisico e virtuale: in alternativa a Securecall per i Clienti che ne fanno richiesta e su autorizzazione della Banca è disponibile il token fisico. Per ogni token fisico associato all’operatore sono disponibili fino a 4 token virtuali per:
    - smartphone/tablet
    - PC