Crédit Agricole Italia

AGOS e Crédit Agricole Leasing Italia (CALIT) supportano la mobilità sostenibile con la soluzione “Leasing Mobilità Green +Opzioni”, il leasing dedicato in esclusiva ai veicoli a basso impatto ambientale

Grazie alla sinergia tra le due entità del Gruppo Crédit Agricole in Italia, i clienti potranno rispondere alle loro esigenze di consumo responsabile con una soluzione flessibile e ricca di vantaggi

Agos, Società leader nel credito al consumo partecipata per il 61% da Crédit Agricole attraverso Crédit Agricole Consumer Finance e per il 39% da Banco BPM, e Crédit Agricole Leasing (CALIT), la società di riferimento del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia per il leasing, scendono in campo a favore della mobilità sostenibile con “Leasing Mobilità Green +Opzioni”, il prodotto per acquistare in leasing i veicoli ecologici a basso impatto ambientale. Questo progetto è stato sviluppato in coerenza con l’ambizione di Crédit Agricole Consumer Finance di diventare il leader europeo della mobilità green e rientra nell’offerta CA GREENLEASE di CALIT.

Grazie a “Leasing Mobilità Green +Opzioni” i clienti potranno acquisire in leasing un veicolo “green”1, a scelta tra autovetture/veicoli commerciali nuovi e autovetture a Km 0. Numerosi i vantaggi: innanzitutto il metodo “+Opzioni” che garantisce al cliente una flessibilità contrattuale circa l’opzione di riscatto anticipato del contratto (prima della scadenza ordinaria di 60 mesi), a scelta tra finestre d'uscita predeterminate a 24, 36 e 48 mesi ma anche un vantaggio fiscale circa la più rapida deducibilità naturale dei canoni di leasing rispetto all’ammortamento ordinario. Inoltre la soluzione è priva di alcun vincolo chilometrico sull’utilizzo del mezzo, e non prevede, data le caratteristiche del contratto di leasing, l’immobilizzo dell’intero capitale per l’acquisizione del bene.

In un mercato in continuo cambiamento, le Società del Gruppo Crédit Agricole in Italia mettono ancora una volta il cliente al centro, rispondendo alle sue necessità con prodotti di alta qualità e semplici, a cui si affiancano consulenza specialistica e capillarità nell’offerta. Un impegno nel rispetto della mobilità sostenibile, che ha l’obiettivo di incentivare la transizione energetica e uno sviluppo economico inclusivo del comparto.

“Il prodotto ‘Leasing Mobilità Green +Opzioni’ dimostra l’impegno costante di Agos nell’arricchire la propria gamma di offerta a disposizione di clienti e partner, garantendo loro un livello qualitativo elevato di servizi insieme a competenze specialistiche” – afferma Valerio Papale, Direttore Rete Business to Business di Agos. “Siamo consapevoli che i veicoli green ricoprono un ruolo fondamentale nel processo di transizione energetica e nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile. È per questo che, in sinergia con CALIT, vogliamo consolidare sempre più la nostra leadership nel campo del green financing”.

"In questo esigente contesto, Crédit Agricole Leasing Italia si fa trovare pronta nel garantire l’adeguata expertise leasing ai nostri clienti. La sostenibilità è al cuore del nostro business e questa offerta risponde alla “raison d’être” del nostro Gruppo nel porre il cliente al centro di ogni nostra soluzione, con fatti concreti, grazie anche alla partnership con Agos, e scelte finanziarie più sostenibili” – dichiara Vincenzo Caso, Direttore Commerciale di Crédit Agricole Leasing Italia.

1 Tipo di alimentazione: Elettrico, Ibrido Elettrico (Diesel+Elettrico; Benzina+Elettrico), Ibrido Plug-in (Diesel+plug-in; Benzina+plug-in), Idrogeno.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.