Crédit Agricole Italia

Cariparma Crédit Agricole al fianco della Nazionale Italiana di rugby nel Torneo RBS 6 Nazioni

Il Torneo RBS 6 Nazioni si aprirà ufficialmente tra qualche giorno e Cariparma Crédit Agricole sarà sempre accanto ai campioni della Nazionale Italiana di Rugby in questa nuova avventura sportiva.

Il Torneo RBS 6 Nazioni si aprirà ufficialmente tra qualche giorno e Cariparma Crédit Agricole sarà sempre accanto ai campioni della Nazionale Italiana di Rugby in questa nuova avventura sportiva.
Dopo la firma per il rinnovo della main sponsorship con la FIR, nello scorso ottobre, e dopo aver accompagnato i nostri atleti nelle convincenti prove dei Cariparma Test Match, in novembre, siamo felici di poter accompagnare gli azzurri in un 2015 ricco di appuntamenti, con un percorso sportivo che inizierà il 7 febbraio all‟Olimpico contro l‟Irlanda e culminerà in settembre e ottobre con la Coppa del Mondo 2015 in Inghilterra.
“Da quando, nel 2007, il marchio Cariparma Crédit Agricole ha debuttato sulle maglie azzurre, tutto il movimento ha progressivamente acquisito, trainato dalle gesta della squadra e dall’entusiasmo da essa suscitato, una straordinaria visibilità in campo nazionale e internazionale, contribuendo inoltre ad accrescere la popolarità del rugby in Italia” ha dichiarato Ariberto Fassati, presidente del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.
Oltre a “firmare” con il proprio nome le nuove maglie della Nazionale, Cariparma Crédit Agricole ha lanciato nei mesi scorsi una strategia di social networking volta a rafforzare e a legittimare sempre di più il brand ed i valori che lo caratterizzano agli occhi della numerosa comunità rugbistica online, attraverso la pagina Facebook “Rugby Cariparma Crédit Agricole” e l‟account Twitter @rugbycariparma, in cui si possono trovare rubriche inedite, interviste agli Azzurri, tanti video che raccontano il rugby soprattutto in ottica „backstage ed esclusive‟, concorsi e altre iniziative. A questo si è aggiunto da pochi giorni un account Instagram che aiuterà a valorizzare gli aspetti fotografici dei principali momenti vissuti dalla Nazionale e dal mondo rugbistico in generale.
Le piattaforme social di Cariparma Crédit Agricole metteranno a disposizione dei fan e dei follower una serie di concorsi che, in avvicinamento ai vari impegni internazionali – dal 6 Nazioni fino alla Rugby World Cup inglese di settembre 2015 – permetteranno, sia a chi ama da anni la Nazionale sia a coloro che si sono avvicinati da poco agli Azzurri, di vincere premi esclusivi.
In particolare, per il 6 Nazioni verrà offerta ai fan di Rugby Cariparma la possibilità di entrare in campo a cantare l‟inno con la Nazionale.
Con il concorso „Canta l‟inno con la Nazionale‟ il Gruppo Cariparma Crédit Agricole invita gli utenti a formare una squadra di 15 componenti attraverso un‟app Facebook presente sul canale Rugby Cariparma. Tra tutte le squadre complete ne verranno selezionate 2 che andranno a cantare l‟inno con la Nazionale: una il 15 marzo – nel match contro la Francia - e l'altra il 21 marzo – nel match contro il Galles. Di fianco agli Azzurri, davanti al pubblico dell‟Olimpico e di tutto il pubblico che seguirà le partite dalla TV.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.