Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia e Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini insieme per arginare l’emergenza Coronavirus

Stanziati oltre 56.000 euro per l’Ospedale Infermi di Rimini

Rimini, 9 aprile 2020 – Ogni azione concreta può contribuire in modo decisivo alla lotta contro il Coronavirus e la sua diffusione. È a partire da questa consapevolezza che Crédit Agricole Italia e Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini hanno stanziato per l’Ospedale Infermi di Rimini oltre 56.000 euro per acquistare una centralina di monitoraggio e 14 monitor per assistere i pazienti in terapia intensiva, anche nell'ottica di potenziare il DEA, il Dipartimento d’Emergenza e Accettazione.

Si tratta di monitor che controllano costantemente i parametri vitali dei pazienti, verificabili da un’unica postazione di lavoro, così da ottimizzare le mansioni del personale sanitario.

“Abbiamo deciso di intervenire in modo rapido e concreto a favore dell’intero territorio – dichiara Massimo Tripuzzi, Responsabile Direzione Regionale Romagna Crédit Agricole Italia – e siamo orgogliosi di farlo al fianco della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. È un esempio di come sia importante agire insieme nell’interesse non solo dei clienti, ma anche della collettività, principio che racchiude la ragion d’essere del nostro Gruppo. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che, con grande senso di responsabilità e spirito di abnegazione, in questi giorni così difficili continuano ad adoperarsi per salvaguardare la salute di ogni cittadino.”

“Essere al fianco dell’Ospedale – commenta Linda Gemmani, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini - significa essere vicini a tutti i riminesi. Per noi è una priorità. I 74 nuovi posti letto per malati Covid-19 al 4° piano del DEA, che si aggiungono a tutto quanto fatto finora, aiutano ulteriormente la sanità locale a fronteggiare meglio l’emergenza. E ad essere pronta anche in futuro qualora, speriamo di no, ce ne fosse bisogno. L’obiettivo, ieri come oggi, è contribuire a mettere in sicurezza, per quanto possibile, la comunità riminese rispetto al bene primario della salute. Poi bisognerà pensare, tutti insieme, ad affrontare le tante, gravi conseguenze che questa emergenza lascerà sul nostro territorio. Anche su questo fronte faremo, come sempre, la nostra parte”.

Con questa iniziativa Crédit Agricole Italia e Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini vogliono ribadire ancora una volta la vicinanza non solo ai territori, ma anche alle tante persone che si trovano in prima linea ad affrontare questa emergenza, convinti che se ne potrà uscire solo uniti e con l’aiuto di tutti. 

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.