Crédit Agricole Italia
Storico

Gruppo Cariparma Crédit Agricole e Microsoft: la rivoluzione digitale entra in banca

Nasce “SceltiPerTe”, un’opportunità esclusiva per i clienti che vogliono tablet e smartphone con finanziamento a tasso zero. Da oggi la tecnologia Microsoft più innovativa viene messa al servizio dei clienti del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

 

Da oggi la tecnologia Microsoft più innovativa viene messa al servizio dei clienti del Gruppo Cariparma Crédit Agricole.

La partnership con Microsoft si inserisce in un processo più ampio, avviato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole con il nuovo concept AgenziaPerTe, che promuove una nuova esperienza di acquisto in banca e favorisce l’avvicinamento dei clienti alle nuove tecnologie, in linea con il crescente sviluppo delle relazioni digitali e la rapida ascesa del canale mobile. Le ultime ricerche Audiweb ci dicono infatti che su 21,2 milioni di utenti che mediamente si connettono ad internet in un giorno, circa 15 milioni accedono da smartphone, grazie ai 45 milioni di smartphone e ai 12 milioni di tablet in possesso degli italiani.

Grazie a questa collaborazione i clienti del Gruppo Cariparma CA possono acquistare in filiale o comodamente da casa prodotti Microsoft, come lo smartphone Lumia 830 e il tablet Surface Pro 3, scegliendo la formula di pagamento più vicina alle proprie esigenze, inclusa la rateizzazione dell’acquisto in modo flessibile, senza spese o interessi.

È sufficiente richiedere in filiale il proprio codice promozione e connettersi al sito web dedicato (gruppocariparma.nposistemi.it), per scegliere in modo semplice e veloce il prodotto che si desidera e riceverlo direttamente a casa, senza spese aggiuntive, con garanzia ufficiale Microsoft e assistenza post-vendita.

"SceltiPerTe" è questo e anche altro: in una selezione di filiali, appositamente allestite per l’iniziativa, chiunque avrà la possibilità di toccare con mano e vivere direttamente le potenzialità della tecnologia Microsoft. Con il supporto del proprio specialista digitale, sarà ancora più semplice fare video e foto incredibili e condividere le proprie esperienze.

"Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole - spiega Gianluca Borrelli, Responsabile della Direzione Retail Cariparma - sta mettendo in campo tutte le energie per essere a fianco dei clienti in questo percorso di cambiamento tecnologico e di abitudini sociali, che si esprime attraverso le nuove filiali AgenziaPerTe e che oggi prosegue con l’accordo con Microsoft. Condividiamo con Microsoft il valore dell’innovazione e anche grazie a questa partnership le nostre filiali diventeranno sempre più luoghi d’incontro autentici e significativi, combinando il valore della tecnologia e quello della relazione umana".

 

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.