Crédit Agricole Italia

Rettifiche al Regolamento dei “Warrant Azioni Ordinarie Crédit Agricole Cariparma S.p.A. 23/09/2016-23/09/2021”

Crédit Agricole Cariparma S.p.A. (“CA Cariparma”) comunica che il Regolamento dei “Warrant Azioni Ordinarie Crédit Agricole Cariparma S.p.A. 23/09/2016-23/09/2021” è stato ulteriormente aggiornato per la necessità di eliminare i riferimenti non più attuali e dare atto della modalità operativa di messa a disposizione delle Azioni di Compendio CA Cariparma rivenienti dalla fusione per incorporazione in CA Cariparma medesima di Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. deliberata lo scorso 8 febbraio 2018 e perfezionatasi in data 22 luglio 2018 (cfr. il comunicato stampa dell’8 febbraio 2018, disponibile sul sito www.credit-agricole.it).

Regolamento dei “Warrant Azioni Ordinarie Crédit Agricole Cariparma S.p.A. 23/09/2016-23/09/2021” è stato ulteriormente aggiornato per la necessità di eliminare i riferimenti non più attuali e dare atto della modalità operativa di messa a disposizione delle Azioni di Compendio CA Cariparma rivenienti dalla fusione per incorporazione in CA Cariparma medesima di Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. deliberata lo scorso 8 febbraio 2018 e perfezionatasi in data 22 luglio 2018 (cfr. il comunicato stampa dell’8 febbraio 2018, disponibile sul sito www.gruppo.credit-agricole.it).

Con particolare riguardo alla messa a disposizione delle Azioni di Compendio si segnala che le stesse saranno rese disponibili presso il conto titoli dell’Azionista Beneficiario entro il 3° (terzo) giorno lavorativo del mese successivo a quello in cui abbia avuto luogo l’effettiva sottoscrizione delle Azioni di Compendio interessate e il connesso integrale versamento del Prezzo di Esercizio, con godimento regolare dalla data di tale sottoscrizione.

Si ricorda che contestualmente all’approvazione della fusione per incorporazione di Cassa di Risparmio di Cesena S.p.A. (Caricesena) in CA Cariparma (“Fusione”), al fine di assicurare agli Azionisti Beneficiari possessori dei Warrant diritti equivalenti anche a seguito della Fusione in coerenza con il regolamento dei Warrant (cfr. paragrafo 6 del Regolamento), sono state apportate, secondo metodologie di generale accettazione, delle rettifiche al Rapporto di Esercizio e al Prezzo di Esercizio previsti nel Regolamento in questione.

In particolare, è stato riconosciuto agli Azionisti Beneficiari possessori dei Warrant il diritto di sottoscrivere nuove azioni ordinarie di CA Cariparma in luogo di quelle di Caricesena, sulla base del rapporto di cambio stabilito ai fini della Fusione di Caricesena in CA Cariparma, vale a dire n. 0,07 nuove azioni di CA Cariparma per ogni azioni di Caricesena (cfr. il comunicato stampa congiunto diffuso dalla Banca e da Caricesena in data 8 febbraio 2018 e a disposizione sul sito internet www.gruppo.credit-agricole.it).

A seguito della Fusione, quindi, ogni Warrant dà diritto a ricevere (al Prezzo di Esercizio di Euro 0,50 per Warrant) n. 0,07 nuove azioni di CA Cariparma. In altre parole, per sottoscrivere n. 1 nuova azione di CA Cariparma dovranno essere esercitati n. 14,286 Warrant per un Prezzo di Esercizio complessivo di Euro 7,143.

Qualora, in applicazione del Rapporto di Esercizio, spettasse agli Azionisti Beneficiari di sottoscrivere un numero non intero di azioni di CA Cariparma, quest’ultima procederà alla consegna di azioni CA Cariparma fino a concorrenza del numero intero arrotondato per difetto, e riconoscerà agli Azionisti Beneficiari il controvalore dei diritti frazionari al valore delle azioni di CA Cariparma, utilizzando a tal fine quale parametro di riferimento il patrimonio netto della Banca medesima risultante dall’ultimo bilancio o dall’ultima relazione finanziaria infrannuale disponibile, al netto di eventuali distribuzioni di utili maturati sino alla relativa data di riferimento, senza aggravio di spese, bolli o commissioni.

Il Periodo di Esercizio ha già preso avvio e gli Azionisti Beneficiari possono richiedere la conversione dei Warrant di cui sono titolari in qualsiasi momento fino al 23 settembre 2021.

Si ricorda infine che allo stato le azioni di CA Cariparma non sono, né si prevede che saranno, negoziate su un mercato regolamentato, né su un sistema multilaterale di negoziazione, né attraverso altre modalità, rimanendo pertanto illiquide.

Il Regolamento “Warrant Azioni Ordinarie Crédit Agricole Cariparma S.p.A. 23/09/2016-23/09/2021”, così come modificato, è disponibile sul sito internet di CA Cariparma www.gruppo.credit-agricole.it. 

I termini con la lettera maiuscola utilizzati nel presente comunicato, ove non diversamente definiti, hanno il significato loro attributo nel Regolamento dei Warrant.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.