Crédit Agricole Italia

Una grande partnership tra due realtà internazionali: Crédit Agricole diventa Official Bank e Top Partner di FC Internazionale Milano

Il Senior Country Officer di Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli, il Vice President dell’Inter Javier Zanetti e l’Amministratore Delegato nerazzurro Alessandro Antonello annunciano l’accordo

È stato siglato oggi presso il Suning Training Centre in memoria di Angelo Moratti di Appiano Gentile l’accordo tra FC Internazionale Milano e Crédit Agricole, che conferma il suo sostegno al mondo dello sport italiano e l’attenzione ai valori che esso rappresenta.

Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte il Senior Country Officer di Crédit Agricole in Italia Giampiero Maioli, il Vice President dell'Inter Javier Zanetti e l’Amministratore Delegato, Alessandro Antonello.

“Ricerca dell’eccellenza e sviluppo delle potenzialità dei giovani sono solo alcuni dei punti di contatto tra il nostro Gruppo e FC Internazionale Milano – ha dichiarato Giampiero Maioli, Senior Country Officer di Crédit Agricole in Italia. Con i nerazzurri condividiamo anche slancio internazionale e attenzione per il sociale. Siamo lieti di essere Official Bank e Top Partner di una squadra di così grandi ambizioni e siamo certi che la partnership potrà arricchirsi di iniziative congiunte sul fronte della solidarietà, del business e della crescita delle persone. Il nostro Gruppo, del resto, affianca da sempre lo sport italiano e crede nei suoi valori e nello spirito di squadra”.

“Diamo il benvenuto a Crédit Agricole nella famiglia nerazzurra – ha proseguito l’Amministratore Delegato nerazzurro Alessandro Antonello – e ci auguriamo che questo nuovo legame conduca entrambe le società verso un futuro ricco di soddisfazioni e di successi”.

Internazionalità, radici forti, attenzione ai giovani e alla loro crescita, affidabilità, solidità, sostenibilità, propulsione innovativa unita a un grande rispetto per la tradizione e i propri tifosi sono i valori che legano l’Inter al nuovo sponsor, insieme alla consapevolezza che i grandi obiettivi, nello sport e nella finanza, si raggiungono solo valorizzando i talenti individuali e il lavoro di squadra.

Entrambi hanno una solida base nella città di Milano, principale piazza finanziaria italiana e finestra sui mercati internazionali, un territorio che offre un ancoraggio strategico per agire con efficacia su tutto il territorio nazionale, europeo e mondiale.

Il Gruppo Crédit Agricole, infatti, rappresenta uno tra i primi 10 player bancari nel mondo, presente in 49 Paesi con 52 milioni di clienti. Negli ultimi anni ha rafforzato ulteriormente la sua presenza in Italia, suo secondo mercato dopo la Francia, con le recenti acquisizioni di Pioneer (acquistata da Amundi), Banca Leonardo (attraverso Indosuez WM) e delle Casse di Risparmio di Cesena, Rimini e San Miniato (attraverso CA Cariparma).

Opera in Italia attraverso 20 società con più di 14 mila dipendenti, che operano in tutti gli ambiti del settore bancario, finanziario e assicurativo, finanziando l’economia italiana con 64 miliardi di euro.

FC Internazionale Milano, del resto, porta da sempre il nome dell’Italia nel mondo. Il club è un ambasciatore del grande sport italiano e vanta tifosi in ogni Paese. Al tempo stesso opera su tutto il territorio nazionale con il proprio Settore Giovanile che si impegna nella scoperta e valorizzazione del talento.

“Siamo molto soddisfatti di esserci legati ad un Top Partner così prestigioso come Crédit Agricole – ha dichiarato Javier Zanetti nel corso della conferenza stampa di presentazione -. Siamo felici che abbiano scelto il nostro Club per consolidare il loro sostegno nel mondo dello sport e dei suoi valori”.  

Una partnership di valore che vedrà il Gruppo mettere in campo iniziative promozionali a tema, contest e offerte dedicate, per i tifosi e appassionati della squadra nerazzurra.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.