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Acquista il tuo abbonamento a rate e scegli CartaConto Teatro Regio di Parma.

In collaborazione con Cariparma Crédit Agricole, la soluzione per agevolare gli appassionati di opera, musica e danza che da oggi potranno dilazionare il pagamento dell’abbonamento alla Stagione Lirica, al Festival Verdi, ai Concerti a ParmaDanza.

L’attenzione per la cultura intesa come bene universale e l’intento di avvicinare l’opera, la musica e la danza al grande pubblico e alle famiglie sono le linee lungo le quali il Teatro Regio di Parma ha dato rinnovato impulso e vigore in questa sua recente fase di rilancio. Per favorire la partecipazione del pubblico all’opera, ai concerti, alla danza, il Teatro Regio ha inteso individuare uno strumento che consenta un’agevolazione nell’acquisto del proprio abbonamento. La collaborazione consolidata con Cariparma Crédit Agricole, da sempre impegnata al fianco della cultura e partner storico del Teatro Regio, ha permesso di trovare una soluzione finanziaria esclusiva: è nata così CartaConto Teatro Regio.

CartaConto Teatro Regio è un’edizione speciale di CartaConto Cariparma con layout personalizzato che ha le principali funzionalità di un conto corrente in una carta prepagata ricaricabile.
Chi desidera acquistare l’abbonamento al Teatro Regio di Parma ha la possibilità di finanziarne l’importo con un prestito personale a condizioni agevolate e di addebitare l’importo delle rate su CartaConto Teatro Regio Parma.

Ad esempio: due abbonamenti al Festival Verdi, del valore complessivo di €1000, potranno essere acquistati e pagati in 6 rate mensili da meno di €170, oppure un abbonamento alla Stagione lirica o a ParmaDanza del valore di €250 potrà essere pagato in 6 rate da poco più di €40.


CartaConto Teatro Regio, riservata a clienti maggiorenni, è sottoscrivibile al costo di 10 euro.
Ha canone gratuito e potrà essere utilizzata presso la biglietteria del Teatro.
Può essere prenotata presso tutte le filiali Cariparma Crédit Agricole e, in attesa di riceverla, i clienti potranno prenotare il loro abbonamento presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma.

 

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Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia: risultati al 30 giugno 2025

  • Crédit Agricole Italia conferma la capacità costante di generare risultati solidi e sostenibili, con un utile netto pari a 468 milioni di euro, in aumento del +5% a/a.
  • Acquisiti 107 mila nuovi clienti (+9% a/a), collocati 8 miliardi di euro di prodotti Wealth Management (+13% a/a), erogati 4,8 miliardi di euro a sostegno di famiglie e imprese, con particolare riguardo alla transizione energetica.
  • Proventi stabilmente superiori a 1,5 miliardi di euro: commissioni in incremento del +4% a/a, trainate dal brillante risultato del comparto servizi d’investimento (+10% a/a1), a parziale compensazione del fisiologico calo del margine d’interesse, resiliente sul trimestre (+2% T2/T1).
  • Oneri operativi in aumento del +2% a/a2, principalmente determinato da scelte strategiche di investimento in tecnologia e digitalizzazione, cui si aggiunge l’effetto inerziale del rinnovo del CCNL; comunque elevati i livelli di efficienza con cost income al 49,7%.
  • Deciso incremento delle masse intermediate su ogni segmento: impieghi netti3 +3% a/a, guidati dalla performance di Banca d’Impresa (+4% a/a1), raccolta diretta +1% a/a, risparmio gestito +7% a/a. Si conferma particolarmente positivo l’andamento del comparto Fondi (+13% a/a).
  • Costo del credito pari a 30 bps, segnando un nuovo minimo storico, grazie ad un’efficiente gestione interna che ha permesso al default rate di scendere al di sotto dello 0,6%. NPE ratio lordo e netto in costante riduzione, rispettivamente al 2,5% e 1,1%, e coverage ratio in aumento di oltre +470 bps rispetto a dic-24.
  • Moody’s Ratings ha rivisto al rialzo l’outlook sul rating di lungo termine dei depositi, a positivo da stabile. Contestualmente, è migliorata anche la Baseline Credit Assessment a Baa3 (da Ba1), a riprova della solidità della banca e del rafforzamento del contesto operativo italiano.
  • Crédit Agricole Italia ha inaugurato con successo il mercato dei Covered Bond del 2025, concludendo brillantemente la prima emissione pubblica dell’anno in formato Premium per un controvalore pari ad 1 miliardo di euro.
  • Ampio buffer di liquidità con LCR al 185% e ratio patrimoniali che si attestano, rispettivamente, in area 15%1 il Common Equity Tier 1 Fully Loaded ed in area 20%1 il Total Capital Ratio.
  • Prosegue la diffusione dell’utilizzo dei canali digitali: oltre l’86% dei clienti è digitalizzato, il 65% utilizza attivamente i servizi online e circa il 92% delle transazioni avviene in digitale.
  • Attivi cinque Village in Italia (Milano, Parma, Padova, Sondrio, Catania), che formano un network in grado di accelerare oltre 190 startup e affiancare 86 aziende partner nel loro percorso d’innovazione.