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Cariparma Crédit Agricole lancia Conto Adesso, il nuovo conto on line a canone zero

Si chiama Conto Adesso ed è il nuovo conto corrente on line lanciato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole: canone zero e Nowbanking Privati incluso, l’offerta multicanale che ti offre servizi tramite internet, mobile e telefono.

Si chiama Conto Adesso ed è il nuovo conto corrente on line lanciato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole: canone zero e Nowbanking Privati incluso, l’offerta multicanale che ti offre servizi tramite internet, mobile e telefono. Dopo una crescita significativa nell’utilizzo della banca a distanza, oltre il 70% delle operazioni passano attraverso le piattaforme multicanali, il Gruppo punta ad offrire ai nuovi clienti un conto corrente completamente gestibile da remoto in qualsiasi momento, evitando code e risparmiando tempo. Conto Adesso prevede anche la carta bancomat inclusa, con i prelievi dagli sportelli del Gruppo Cariparma e del gruppo Crédit Agricole in Italia e Francia gratuiti , 24 prelievi annui in euro su altre banche gratuiti e la possibilità di ricevere la rendicontazione periodica in formato elettronico. Conto Adesso può inoltre vantare un sistema di sicurezza tra i più sicuri sul mercato, Securecall, che permette di autorizzare le operazioni dispositive attraverso una semplice chiamata dal cellulare a un numero verde. In più, l’offerta comprende la possibilità di aprire a distanza Crescideposito Più, il conto deposito del Gruppo, a condizioni dedicate: il rendimento cresce nel tempo fino al 5% lordo per Crescideposito Più a 5 anni, fino al 4% per l’opzione a 2 anni. Con un investimento iniziale minimo di 5.000 euro è possibile disinvestire le somme depositate, in tutto o in parte, in qualsiasi momento senza alcuna penalizzazione e senza la necessità di tenere una giacenza minima. Nei primi 6 mesi è possibile inoltre effettuare ulteriori versamenti. Il conto di deposito non ha alcun costo di attivazione, mantenimento, versamento, prelevamento ed estinzione anticipata.

 

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Crédit Agricole Italia: risultati al 30 giugno 2025

  • Crédit Agricole Italia conferma la capacità costante di generare risultati solidi e sostenibili, con un utile netto pari a 468 milioni di euro, in aumento del +5% a/a.
  • Acquisiti 107 mila nuovi clienti (+9% a/a), collocati 8 miliardi di euro di prodotti Wealth Management (+13% a/a), erogati 4,8 miliardi di euro a sostegno di famiglie e imprese, con particolare riguardo alla transizione energetica.
  • Proventi stabilmente superiori a 1,5 miliardi di euro: commissioni in incremento del +4% a/a, trainate dal brillante risultato del comparto servizi d’investimento (+10% a/a1), a parziale compensazione del fisiologico calo del margine d’interesse, resiliente sul trimestre (+2% T2/T1).
  • Oneri operativi in aumento del +2% a/a2, principalmente determinato da scelte strategiche di investimento in tecnologia e digitalizzazione, cui si aggiunge l’effetto inerziale del rinnovo del CCNL; comunque elevati i livelli di efficienza con cost income al 49,7%.
  • Deciso incremento delle masse intermediate su ogni segmento: impieghi netti3 +3% a/a, guidati dalla performance di Banca d’Impresa (+4% a/a1), raccolta diretta +1% a/a, risparmio gestito +7% a/a. Si conferma particolarmente positivo l’andamento del comparto Fondi (+13% a/a).
  • Costo del credito pari a 30 bps, segnando un nuovo minimo storico, grazie ad un’efficiente gestione interna che ha permesso al default rate di scendere al di sotto dello 0,6%. NPE ratio lordo e netto in costante riduzione, rispettivamente al 2,5% e 1,1%, e coverage ratio in aumento di oltre +470 bps rispetto a dic-24.
  • Moody’s Ratings ha rivisto al rialzo l’outlook sul rating di lungo termine dei depositi, a positivo da stabile. Contestualmente, è migliorata anche la Baseline Credit Assessment a Baa3 (da Ba1), a riprova della solidità della banca e del rafforzamento del contesto operativo italiano.
  • Crédit Agricole Italia ha inaugurato con successo il mercato dei Covered Bond del 2025, concludendo brillantemente la prima emissione pubblica dell’anno in formato Premium per un controvalore pari ad 1 miliardo di euro.
  • Ampio buffer di liquidità con LCR al 185% e ratio patrimoniali che si attestano, rispettivamente, in area 15%1 il Common Equity Tier 1 Fully Loaded ed in area 20%1 il Total Capital Ratio.
  • Prosegue la diffusione dell’utilizzo dei canali digitali: oltre l’86% dei clienti è digitalizzato, il 65% utilizza attivamente i servizi online e circa il 92% delle transazioni avviene in digitale.
  • Attivi cinque Village in Italia (Milano, Parma, Padova, Sondrio, Catania), che formano un network in grado di accelerare oltre 190 startup e affiancare 86 aziende partner nel loro percorso d’innovazione.