Crédit Agricole Italia

Cariparma Crédit Agricole sigla un accordo con McDonald’s Italia per finanziare l’apertura di nuovi punti vendita

E’ stato inaugurato da pochi giorni un nuovo ristorante Mc Donald’s a Genova Porto Antico. Si tratta del primo ad essere stato finanziato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole che ha sottoscritto un accordo Mc Donald’s Italia volto a sostenerne i progetti di crescita. Una partnership nata sulla scia di quella già attiva in Francia con la capogruppo Crédit Agricole. McDonald’s Italia, presente ad oggi con oltre 470 ristoranti ubicati su tutto il territorio nazionale, ha lanciato lo scorso anno un piano di sviluppo sul mercato italiano importante: nel corso del triennio 2013-2015 sono previste le aperture di 100 nuovi ristoranti e l’assunzione di 3 mila nuovi dipendenti a tempo indeterminato. Un’opportunità di sviluppo per il territorio, considerando anche che il modello imprenditoriale prevede che circa l’80% delle attività siano in franchising con capitale sociale a mani di singoli investitori locali.

E’ stato inaugurato da pochi giorni un nuovo ristorante Mc Donald’s a Genova Porto Antico. Si tratta del primo ad essere stato finanziato dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole che ha sottoscritto un accordo Mc Donald’s Italia volto a sostenerne i progetti di crescita. Una partnership nata sulla scia di quella già attiva in Francia con la capogruppo Crédit Agricole.

 

McDonald’s Italia, presente ad oggi con oltre 470 ristoranti ubicati su tutto il territorio nazionale, ha lanciato lo scorso anno un piano di sviluppo sul mercato italiano importante: nel corso del triennio 2013-2015 sono previste le aperture di 100 nuovi ristoranti e l’assunzione di 3 mila nuovi dipendenti a tempo indeterminato.

Un’opportunità di sviluppo per il territorio, considerando anche che il modello imprenditoriale prevede che circa l’80% delle attività siano in franchising con capitale sociale a mani di singoli investitori locali.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.