Crédit Agricole Italia

Con Crédit Agricole Italia e SACE il packaging sostenibile di Lumson cresce sui mercati internazionali

SACE e Crédit Agricole Italia ancora una volta insieme per favorire la crescita delle aziende italiane. Crédit Agricole Italia ha erogato un finanziamento a favore di Lumson SpA, società operativa che in oltre 40 anni di storia ha sviluppato un consolidato know how nella progettazione, design e produzione di packaging cosmetico per i principali brands internazionali operanti nel settore cosmetico.

SACE e Crédit Agricole Italia ancora una volta insieme per favorire la crescita delle aziende italiane.

Crédit Agricole Italia ha erogato un finanziamento a favore di Lumson SpA, società operativa che in oltre 40 anni di storia ha sviluppato un consolidato know how nella progettazione, design e produzione di packaging cosmetico per i principali brands internazionali operanti nel settore cosmetico.

Il finanziamento - della durata di 60 mesi e con un valore complessivo di 8 milioni di euro - è garantito da SACE ed è finalizzato a sostenere la crescita della Società sui mercati internazionali.

Lumson negli ultimi anni ha perseguito una strategia di crescita attraverso anche una serie di acquisizioni strategiche di aziende cosmetiche operanti nel settore del B2B ad elevata tecnologia, attive nella produzione del packaging primario.

Acquisizioni funzionali sia al completamento del portfolio Lumson che al consolidamento del posizionamento worldwide, grazie anche alle sinergie commerciali con i principali brands cosmetici.

Il gruppo è attivo e attento da diversi anni ai principi di sostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Questa visione è stata promossa mediante l’adozione della procedura “SMILE – Sustainable. Measurable. Impact. Loyalty. Environment” che abbraccia tutte le fasi dei processi aziendali: dalla scelta di materiali più green friendly e approvvigionamento energetico attraverso fonti rinnovabili, alla riduzione degli sprechi e gestione virtuosa degli scarti di produzione (People. Production Product).

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.