Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia e Drivalia siglano una nuova partnership per potenziare i servizi di mobilità integrata

Tutte le formule di mobilità offerte da Drivalia saranno accessibili attraverso l’app di Crédit Agricole Italia. I clienti potranno accedere al “Planet Mobility”, un sistema completo di mobilità flessibile, integrata e orientata alla sostenibilità.

Prosegue lo sviluppo di Crédit Agricole in Italia, guidato dalle sinergie tra le varie società del Gruppo. Crédit Agricole Italia ha stretto una nuova partnership con Drivalia, società di noleggio e mobilità controllata da CA Auto Bank, per potenziare i servizi di mobilità offerti ai clienti della Banca.

In virtù dell’accordo, l’intera gamma di soluzioni di mobilità di Drivalia entrerà a far parte dell’offerta di Crédit Agricole Italia e sarà resa ancora più accessibile grazie alle condizioni vantaggiose dedicate alla clientela.

Drivalia offre una gamma completa di soluzioni di mobilità: noleggi di tutte le durate (dal breve al medio e lungo termine), leasing, abbonamenti all’auto, car sharing elettrico. È il cosiddetto “Planet Mobility”, un sistema completo di mobilità flessibile, integrata e sempre più orientata alla sostenibilità, riassunto dai quattro verbi “Rent. Lease. Subscribe. Share”.

Tutte le formule di mobilità saranno accessibili ai clienti di Crédit Agricole Italia attraverso l'app CAI, che fungerà da portale di accesso all’intero mondo di Drivalia. Qui sarà presente la sezione “Mobilità”, dedicata al “Planet Mobility” e corredata da vantaggi e sconti per i servizi prenotati tramite l’app.

Con questa partnership, che rimarca il valore aggiunto creato dalle sinergie tra le varie società del Gruppo in Italia, Drivalia e Crédit Agricole Italia confermano il loro impegno in favore della transizione energetica e nella promozione di una mobilità sempre più innovativa e sostenibile.

 

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Crédit Agricole Italia: risultati al 30 giugno 2025

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  • Acquisiti 107 mila nuovi clienti (+9% a/a), collocati 8 miliardi di euro di prodotti Wealth Management (+13% a/a), erogati 4,8 miliardi di euro a sostegno di famiglie e imprese, con particolare riguardo alla transizione energetica.
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  • Deciso incremento delle masse intermediate su ogni segmento: impieghi netti3 +3% a/a, guidati dalla performance di Banca d’Impresa (+4% a/a1), raccolta diretta +1% a/a, risparmio gestito +7% a/a. Si conferma particolarmente positivo l’andamento del comparto Fondi (+13% a/a).
  • Costo del credito pari a 30 bps, segnando un nuovo minimo storico, grazie ad un’efficiente gestione interna che ha permesso al default rate di scendere al di sotto dello 0,6%. NPE ratio lordo e netto in costante riduzione, rispettivamente al 2,5% e 1,1%, e coverage ratio in aumento di oltre +470 bps rispetto a dic-24.
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  • Crédit Agricole Italia ha inaugurato con successo il mercato dei Covered Bond del 2025, concludendo brillantemente la prima emissione pubblica dell’anno in formato Premium per un controvalore pari ad 1 miliardo di euro.
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  • Prosegue la diffusione dell’utilizzo dei canali digitali: oltre l’86% dei clienti è digitalizzato, il 65% utilizza attivamente i servizi online e circa il 92% delle transazioni avviene in digitale.
  • Attivi cinque Village in Italia (Milano, Parma, Padova, Sondrio, Catania), che formano un network in grado di accelerare oltre 190 startup e affiancare 86 aziende partner nel loro percorso d’innovazione.