Crédit Agricole Italia

CRÉDIT AGRICOLE ITALIA E UNIVERSITÀ DI FIRENZE: ACCORDO PER FAVORIRE LA MOBILITÀ SOSTENIBILE DEGLI STUDENTI

In linea con la propria visione green la Banca ha ideato un finanziamento dedicato agli studenti dell’Ateneo per rateizzare il costo degli abbonamenti al trasporto pubblico extraurbano: fino a 500 euro in 6 mesi a tasso zero

Crédit Agricole Italia e Università di Firenze hanno siglato un accordo di collaborazione volto ad offrire agli studenti la possibilità di rateizzare il costo degli abbonamenti per il trasporto pubblico extraurbano.

Crédit Agricole Italia, da tempo impegnata al fianco dei giovani studenti con numerose iniziative mirate ad offrire un sostegno concreto durante il periodo di studi universitari, metterà a disposizione degli iscritti all’Ateneo fiorentino un finanziamento dedicato, fino a 500 euro in 6 mesi a tasso zero, per agevolare l’accesso agli abbonamenti e promuovere al contempo la mobilità sostenibile, in linea con i valori del Gruppo. L’accordo rafforza e arricchisce la rete di relazioni intrattenute da Crédit Agricole Italia con alcune delle più autorevoli realtà italiane dell’alta formazione.

Per l’Università di Firenze l’iniziativa conferma l’impegno a favore della mobilità studentesca, dopo le agevolazioni per il trasporto pubblico urbano. Andrà a beneficio di studentesse e studenti pendolari o che devono raggiungere le sedi universitarie fuori dall’area urbana: si tratta, perciò, di un’azione particolarmente utile in un momento critico come quello attuale per la crisi degli alloggi studenteschi.

L’attenzione a garantire ai suoi studenti il diritto allo studio anche attraverso la possibilità di ottenere condizioni agevolate per usufruire dei mezzi di trasporto pubblico, unita alla sensibilità verso i temi sociali e la sostenibilità, hanno costituito un terreno d’incontro ideale tra una banca internazionale e una realtà universitaria aperta al mondo che registra oltre 50mila iscritti e più di 9mila laureati all’anno.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.