Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia: si chiude con successo il progetto “Energia alle idee”

L’iniziativa ha premiato oltre 200 ragazzi che si sono distinti per l’originalità dei loro progetti sull’economia circolare

Si è chiuso con successo “Energia alle idee”, progetto lanciato lo scorso settembre da Crédit Agricole Italia per accompagnare studentesse e studenti nel loro percorso di formazione premiando progetti incentrati sull’economia circolare. Focus, la riduzione degli sprechi in qualsiasi ambito attraverso il riutilizzo e il ricircolo dei materiali.

214 gli studenti premiati da una commissione qualificata, che si sono distinti per innovazione, originalità e fattibilità del loro elaborato. Per loro un conto corrente gratuito con un accredito di 80 euro che potranno utilizzare per l’acquisto di materiale didattico, partecipazione ad eventi culturali, mostre e tanto altro.

“Siamo molto felici del successo di Energia alle idee – dichiara Valerio Bottazzoli, Direttore Retail e Crescita di Crédit Agricole Italia. Con le loro intuizioni e i loro comportamenti i giovani stanno già giocando un ruolo di primo piano nella promozione di comportamenti virtuosi. È per questo che abbiamo voluto premiare la loro propositività, sottolineando al contempo la forte attenzione di Crédit Agricole Italia per la crescita del valore educativo nei territori e un futuro sempre più sostenibile.”

L’iniziativa ha coinvolto ragazzi delle classi IV di scuole secondarie di II grado di diverse zone d’Italia: Liceo A. Bertolucci di Parma, Polo Scolastico Volta della Val Tidone di Piacenza, Polo Liceale Città di Sondrio, Liceo M. Grigoletti di Pordenone, Liceo A. Righi di Cesena e Liceo IT Cattaneo di San Miniato.

Crédit Agricole Italia promuove e realizza attività che incentivano una solida coscienza critica, investendo sulla cultura e lo sviluppo delle idee dei giovani nonché valorizzando valori universali come quelli del rispetto per l’ambiente e dell’inclusione.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.