Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia sostiene il piano di sviluppo e crescita di Garofalo Health Care S.p.A.

Crédit Agricole Italia si schiera al fianco di Garofalo Heath Care S.p.A. per finanziarne lo sviluppo e la crescita, in un momento fondamentale per il sistema sanitario italiano.

Garofalo Health Care S.p.A. (“GHC”), quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, è infatti tra i principali operatori del settore della sanità privata accreditata in Italia ed opera attraverso 24 strutture sanitarie d’eccellenza, situate tra le più virtuose regioni italiane, offrendo un’ampia gamma di servizi che coprono tutti i comparti della sanità grazie ad una diversificazione delle specialità erogate, all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia ed al personale altamente qualificato.

Crédit Agricole Italia ha strutturato e messo a disposizione del Gruppo GHC una linea di credito di complessivi 35 milioni di euro che consentirà a GHC di ottimizzare e rafforzare la propria struttura finanziaria. Tale linea di credito potrà essere utilizzata in maniera flessibile dalle società del Gruppo GHC a sostegno delle esigenze finanziarie correlate all’importante piano di crescita che GHC sta mettendo in atto. Garofalo Health negli ultimi 15 mesi, a seguito della IPO nel novembre del 2018, ha potuto fare già 5 acquisizioni e 2 acquisizioni di minoranze, investendo 137,6 milioni di euro provenienti dall’aumento di capitale, dalla cassa generata e da finanziamenti del sistema bancario.

Crédit Agricole Italia, da sempre molto attento alle esigenze degli imprenditori e delle imprese, continua dunque ad affiancarle in tutte le loro fasi di sviluppo, potendo offrire consulenza specializzata e accordi con partner qualificati.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.