Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Leasing Italia (CALIT) supporta i clienti verso la transizione energetica confermandosi 1° società italiana per il finanziamento di impianti energetici da fonti rinnovabili

La Società del Gruppo Crédit Agricole Italia è, per il quarto anno consecutivo, leader in Italia per volumi finanziati nel comparto delle Energie Rinnovabili

In piena coerenza con la vocazione del Gruppo in ambito sostenibilità, Crédit Agricole Leasing Italia (CALIT), società di riferimento del Gruppo Crédit Agricole Italia per il leasing, è sempre accanto ai propri clienti per favorire il loro percorso di transizione energetica.

Grazie all’offerta diversificata di CALIT, la clientela può beneficiare di soluzioni e assistenza tecnica qualificata per lo sviluppo dei propri business ricorrendo a finanziamenti in leasing per l’acquisizione di impianti fotovoltaici (anche per autoconsumo), eolici, biomassa e biogas.

Un impegno concreto in finanziamenti responsabili e strategici a favore della sostenibilità, che nel 2023 ha visto CALIT, per il quarto anno consecutivo, 1° società italiana per importo finanziato di impianti energetici da fonti rinnovabili (fonte: Assilea).

Il leasing di CALIT prevede oltre a soluzioni finanziarie per gli impianti di produzione energetica, anche il supporto ai clienti attraverso un’offerta dedicata di leasing targato, con veicoli elettrici e ibridi. Grazie a strutture finanziarie personalizzabili, alla deducibilità dei canoni più rapida rispetto all’ammortamento ordinario, il leasing vuole essere sempre più una leva per contribuire al benessere della società.

“CALIT, insieme al Gruppo Crédit Agricole Italia, è in prima linea per supportare i clienti nel loro percorso di sviluppo sostenibile. Grazie alla nostra expertise e alla nostra offerta esaustiva, siamo quotidianamente al fianco dei nostri clienti, per accompagnarli nel doveroso percorso di transizione energetica, in modo veloce e competente. Il tempo per l’energia pulita è adesso, ed è fondamentale coglierlo e sostenerlo al meglio”, dichiara Massimo Tripuzzi, Direttore Generale di Crédit Agricole Leasing Italia.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.