Crédit Agricole Italia

DA CARIPARMA CRÉDIT AGRICOLE E SACE € 2,4 MILIONI PER LA CRESCITA DI WEIGHTPACK IN SPAGNA

SACE e Cariparma Crédit Agricole hanno finalizzato la terza operazione in successione del valore complessivo di 2,4 milioni di euro destinati a sostenere l’espansione nel mercato spagnolo di Weightpack srl, azienda mantovana specializzata nella produzione e vendita (mediante stabilimenti produttivi siti in Italia e U.S.A.) di tecnologie per il riempimento a peso netto, sterilizzazione di flaconi e tappi, capsulatura e tappatura, impianti CIP/SIP, turnkey lines.

SACE e Cariparma Crédit Agricole hanno finalizzato la terza
operazione in successione del valore complessivo di 2,4 milioni di euro destinati a sostenere
l’espansione nel mercato spagnolo di Weightpack srl, azienda mantovana specializzata nella
produzione e vendita (mediante stabilimenti produttivi siti in Italia e U.S.A.) di tecnologie per il
riempimento a peso netto, sterilizzazione di flaconi e tappi, capsulatura e tappatura, impianti
CIP/SIP, turnkey lines.

Weightpack ha dapprima assicurato con SACE le proprie forniture sulla controparte estera,
coprendosi dai rischi di mancato pagamento, ed ha successivamente volturato la polizza di SACE
a Cariparma Crédit Agricole, la quale ha scontato i crediti assicurati (rappresentati da cambiali
internazionali) fornendo al cliente la liquidità immediata utile alla realizzazione di nuove commesse.

Il cliente spagnolo è una società primaria ed in forte crescita del settore “Food & Beverage” con
particolare focus sui succhi di frutta ed è caratterizzata da una marcata diffusione internazionale.
La società Weightpack ha saputo rispondere al meglio alle esigenze del cliente (tecniche,
tecnologiche e finanziarie) consolidando ulteriormente la partnership con la controparte estera, nel
segno della continuità.

Con questo intervento congiunto Cariparma Crédit Agricole e SACE si confermano partner
privilegiati nel sostegno ai progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane della filiera
agroalimentare, di cui fanno parte i macchinari per l’imbottigliamento e il packaging, considerato
uno dei settori di punta dell’export Made in Italy per i prossimi anni.
Il settore agroalimentare sarà protagonista anche di Expo 2015, di cui SACE è Official Partner for
“Italy’s International Growth”.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.