Crédit Agricole Italia

Emergenza maltempo in Sicilia: Crédit Agricole Italia a sostegno di aziende e cittadini

Parma, 23 gennaio 2026 – Crédit Agricole Italia scende in campo per sostenere finanziariamente le aziende e i privati coinvolti dalle calamità naturali che si sono recentemente abbattute sulle province di Catania, Messina e Siracusa, duramente colpite dalla recente ondata di maltempo che ha interessato la Sicilia.

 

La Banca ha attivato un plafond con linee di credito dedicate. I finanziamenti sono destinati sia agli interventi urgenti di ripristino e ricostruzione, sia a fornire liquidità a famiglie e imprese impegnate ad affrontare le conseguenze dei danni subiti.


Per i titolari di mutuo casa che abbiano subito un danno alle proprie abitazioni a seguito degli eventi calamitosi nelle zone colpite, sarà possibile richiedere la sospensione del pagamento delle rate fino ad un massimo di 12 mesi.


Con questa iniziativa Crédit Agricole Italia intende dare un ulteriore e deciso segnale di vicinanza e sostegno alle famiglie e alle imprese del territorio siciliano, per favorire concretamente il pronto ripristino delle attività produttive.


Per informazioni è possibile rivolgersi alle filiali Crédit Agricole Italia presenti sul territorio.

 

Scarica il Comunicato Stampa

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia, finanziamento da 20 milioni di euro a supporto del piano di crescita di doValue

Parma, 20 gennaio 2026 - Crédit Agricole Italia ha perfezionato un finanziamento dall’importo complessivo di 20 milioni di euro a favore di doValue, il principale provider in Europa di servizi finanziari strategici e soluzioni a valore aggiunto.
L'operazione ha il duplice scopo di ottimizzare il profilo di liquidità della Società e, al contempo, di incentivare la diversificazione delle fonti di finanziamento a sostegno del piano di crescita del Gruppo stesso.
Il Gruppo doValue è un operatore europeo di servizi finanziari che offre prodotti innovativi lungo l’intero ciclo di vita del credito, dall’origination al recupero e all’asset management alternativo. Con più di 25 anni di esperienza e circa 140 miliardi di euro di asset lordi in gestione (Gross Book Value) al 30 settembre 2025, è presente in Italia, Spagna, Grecia e Cipro.

 

Profilo Crédit Agricole
Il Gruppo Crédit Agricole, tra i primi 10 gruppi bancari al mondo con 12,1 milioni di soci, è presente in 46 Paesi tra cui l’Italia, suo secondo mercato domestico. Qui opera con tutte le linee di business: dalla banca commerciale, al credito al consumo, dal corporate & investment banking al private banking e asset management, fino al comparto assicurativo e ai servizi dedicati ai grandi patrimoni. La collaborazione tra rete commerciale e linee di business garantisce un’operatività ampia ed integrata a 6 milioni di clienti, attraverso circa 1.600 punti vendita e circa 16.100 collaboratori, con un sostegno all’economia pari a circa 101 miliardi di euro di finanziamenti. Il Gruppo è formato, oltre che da Crédit Agricole Italia, anche dalle società di Corporate e Investment Banking (CACIB), Servizi Finanziari Specializzati (Agos, CA Auto Bank), Leasing (Crédit Agricole Leasing, parte di Crédit Agricole Italia) e Factoring (CA Factor), Asset Management e Asset Services (Amundi, CACEIS), Assicurazioni (Crédit Agricole Vita, Crédit Agricole Assicurazioni, Crédit Agricole Creditor Insurance) e Wealth Management.

Per ulteriori informazioni:
Crédit Agricole Italia Relazioni Esterne - Relazioni con i Media Tel. 0521.21.2826 / 2846 / 2801