Crédit Agricole Italia

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole conferma redditività, liquidità e sostegno all'economia reale anche nel primo semestre 2012

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole continua a generare redditività malgrado la crisi: utile netto di Gruppo a 166 mln (+39,7% vs giugno 2011).

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole continua a generare redditività malgrado la crisi: utile netto di Gruppo a 166 mln (+39,7% vs giugno 2011).
Consolidata l’attività bancaria tradizionale: proventi a 850 mln (+4,2% vs giugno 2011) e attenta gestione dei costi operativi.
Crescita della raccolta diretta (+6,1% a/a) e liquidità clientela eccedente per 1,2 miliardi investita nelle attività del Gruppo Crédit Agricole in Italia e a sostegno delle famiglie.
Sostegno all’economia reale: performance superiori al mercato nell’erogazione del credito a fronte di un sistema in contrazione.
Revisione dei costi di struttura: attivazione del Fondo Sociale (accantonati 55 mln) su una previsione di adesioni volontarie di circa 400 risorse
Costo del credito impattato dalla congiuntura ma comunque inferiore alla media di sistema.
Acquisiti 63.900 nuovi clienti da inizio anno.
Rafforzati ulteriormente i ratio patrimoniali di Gruppo, a livelli di eccellenza nel sistema bancario.

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Avviso deposito documenti

Parma, 8 aprile 2025 - Si rende noto che dalla data odierna è a disposizione del pubblico presso la Sede Sociale della Società, sul sito Internet del sistema di stoccaggio autorizzato www.1info.it e sul sito Internet della Società https://www.credit-agricole.it/gruppo alla sezione “Corporate Governance > Crédit Agricole Italia > Organi Sociali > Assemblea dei Soci”: la Relazione Finanziaria Annuale 2024, comprendente il progetto di bilancio individuale e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024, corredata dalla documentazione obbligatoria di legge che, a partire da questo esercizio, integra la Rendicontazione Consolidata di Sostenibilità.