Crédit Agricole Italia
Storico

Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma ed Edison firmano una nuova convenzione per l'efficienza energetica

Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma ed Edison hanno firmato una convenzione che mette a disposizione delle imprese che intendono investire in attività di eco-efficienza e nel contenimento degli impatti ambientali, un servizio interamente dedicato che segue il Cliente dalla pianificazione fino all’implementazione del progetto offrendo soluzioni finanziarie dedicate a supporto delle iniziative.

 

(Milano – 15 novembre, 2016) - Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma ed Edison hanno firmato una convenzione che mette a disposizione delle imprese che intendono investire in attività di eco-efficienza e nel contenimento degli impatti ambientali, un servizio interamente dedicato che segue il Cliente dalla pianificazione fino all’implementazione del progetto offrendo soluzioni finanziarie dedicate a supporto delle iniziative.

Grazie a questo accordo Edison, attraverso Edison Energy Solutions, attiva già da anni nel mercato con servizi di consulenza energetica, progettazione e realizzazione di impianti di autoproduzione in sito e interventi di ottimizzazione energetica, offre la possibilità di usufruire di servizi, prodotti e consulenza per la realizzazione di investimenti in efficienza energetica. Crédit Agricole Cariparma, dal canto suo, oltre al pacchetto di servizi “Cresco Green”, si occuperà di strutturare, promuovere e offrire prodotti e servizi finanziari specificamente dedicati alle esigenze del Cliente a supporto dell’offerta tecnica di Edison Energy Solutions.

Il Gruppo Crédit Agricole Cariparma riconferma così, in questo 2016, il suo impegno a sostegno dell’ambiente ed è in piena linea con le attività di sviluppo tecnologico e innovazione previste all'interno del progetto 'Industria 4.0'. E lo fa focalizzando l’attenzione sui progetti di investimenti eco-sostenibili e con lo sguardo rivolto al futuro, come è da sempre nei principi della “Banca Verde”.

Edison, leader in Italia nella generazione elettrica e nell’approvvigionamento di gas, è attiva nel settore dell’efficienza energetica e, con la Divisione Energy Service Market e le società Fenice ed Edison Energy Solutions, offre ai propri clienti soluzioni di eco-efficienza energetica e servizi ambientali. Grazie alla propria esperienza e alle proprie competenze il Gruppo Edison è in grado di offrire servizi in tutti gli ambiti di applicazione dell’efficientamento delle risorse (energia, illuminazione, Internet of Things, rifiuti, servizi ambientali).

 

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.