Crédit Agricole Italia

Sace e Cariparma Crédit Agricole per Harmont & Blaine: € 1,5 milioni per crescere sui mercati emergenti

SACE ha garantito un finanziamento da € 1,5 milioni, erogato da Cariparma Crédit Agricole, destinato a sostenere la crescita sui mercati emergenti di Harmont & Blaine, noto brand napoletano di abbigliamento sportivo d’alta gamma. Contraddistinto dal famoso marchio del bassotto, Harmont & Blaine ha un ottimo posizionamento a livello globale: conta infatti su circa settanta boutique in Italia e altrettante all’Estero (dagli Stati Uniti all’America Centrale, dal Medio Oriente alla Russia fino a Hong Kong), oltre ad essere presente in millecinquecento negozi di abbigliamento in tutto il mondo.

Sace e Cariparma Crédit Agricole per Harmont & Blaine: € 1,5 milioni per crescere sui mercati emergenti

SACE ha garantito un finanziamento da € 1,5 milioni, erogato da Cariparma Crédit Agricole, destinato a sostenere la crescita sui mercati emergenti di Harmont & Blaine, noto brand napoletano di abbigliamento sportivo d’alta gamma.
Contraddistinto dal famoso marchio del bassotto, Harmont & Blaine ha un ottimo posizionamento a livello globale: conta infatti su circa settanta boutique in Italia e altrettante all’Estero (dagli Stati Uniti all’America Centrale, dal Medio Oriente alla Russia fino a Hong Kong), oltre ad essere presente in millecinquecento negozi di abbigliamento in tutto il mondo.
La linea di credito garantita da SACE, e fornita interamente da Cariparma Cariparma Crédit Agricole, sosterrà investimenti in attività pubblicitarie e promozionali e i costi d’apertura e ristrutturazione di showrooms in Russia, Repubblica Ceca, Messico e Panama.
L’operazione è stata perfezionata, per il Gruppo Bancario, dal Centro Imprese di Napoli. Con quest’operazione di finanziamento SACE e Cariparma confermano ancora una volta il proprio impegno in un settore fiore all’occhiello del Made in Italy e al fianco di un’impresa di eccellenza, con ricadute positive per il Sistema Paese: Harmont & Blaine ha circa 500 dipendenti diretti, oltre a 1000 d’indotto, e negli ultimi anni ha messo a segno un trend di crescita costante, nonostante la congiuntura globale sfavorevole.

 

 

Articoli correlati

Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole presenta il piano a medio termine per il 2028

Gruppo Crédit Agricole in Italia


• Solida generazione di redditività: utile netto in Italia al 2028 che rappresenterebbe circa il 20% degli utili del Gruppo Crédit Agricole, confermando l’Italia come suo secondo mercato domestico.


• Crédit Agricole in Italia punta a superare i 6,5 Mln di clienti (+0,4 milioni entro il 2028), confermandosi partner di fiducia di famiglie, imprese e territori grazie a un modello di servizio innovativo, sostenibile e responsabile.


• Un’offerta commerciale completa e integrata a marchio Crédit Agricole per i clienti in Italia, facendo leva sulle eccellenze di tutte le linee di business.


• Rafforzamento della presenza del Gruppo nel segmento Mid Corporate, motore dell’economia italiana, con un’offerta di soluzioni finanziarie evolute e personalizzate a supporto dei progetti di sviluppo delle imprese.


• Accelerazione di Blank Italia, soluzione digitale per liberi professionisti e microimprese, come leva per potenziare il modello di servizio e l’acquisition su questo segmento.


• Focalizzazione su un approccio concreto alla longevità attraverso soluzioni integrate che combinino pianificazione finanziaria, protezione e welfare e che siano in grado di accompagnare le persone lungo tutto il ciclo di vita, promuovendo al contempo il trasferimento dei patrimoni nel passaggio generazionale.


• Consolidamento della leadership nei Servizi Finanziari Specializzati con il piano trasformativo del credito al consumo per il miglioramento della qualità del servizio che toccherà tutti i momenti di esperienza cliente., nonché con l’integrazione di strumenti di intelligenza artificiale nell’offerta per il settore automotive, proseguendo nella promozione di una mobilità sempre più sostenibile.

 

• Ulteriore rafforzamento dell’ecosistema dei Village by CA come hub di open innovation al servizio di startup, imprese, università e centri di ricerca.


• Confermato il ruolo centrale delle persone del Gruppo in Italia: 16mila collaboratori inseriti nel programma di crescita e valorizzazione, con una costante attenzione al rafforzamento delle competenze.


Crédit Agricole Italia
• Crescita di circa 4 miliardi dello stock degli impieghi Corporate con potenziamento della rete territoriale al servizio delle imprese, valorizzando l’expertise del Gruppo in Italia.


• Evoluzione continua dell’App Crédit Agricole Italia verso uno strumento integrato per l’acquisition e per la fase di vendita e post vendita.


• Ambizione di riaffermare la leadership nel mercato dei mutui, nel segmento Agri-Agro e nella soddisfazione della clientela.