Crédit Agricole Italia

Un "Gran Prestito" per soluzioni "Su Misura"

Tempo d’estate, tempo di prestiti per ogni tipo di esigenza: dalla vacanza all’acquisto di un condizionatore nuovo.

Tempo d’estate, tempo di prestiti per ogni tipo di esigenza: dalla vacanza all’acquisto di un condizionatore nuovo.
Fino a fine agosto realizzare i propri progetti potrà essere più facile grazie alla promozione Estate 2012 che il Gruppo Cariparma Crédit Agricole lancia sulle condizioni di “Gran Prestito Su Misura”, un’ulteriore opportunità per offrire alla clientela un valido aiuto nell’individuare la soluzione di finanziamento personalizzata.
Personalizzati anche i piani di rientro che prevedono la possibilità di rimborsare il finanziamento in un periodo variabile dai 24 ai 72 mesi, senza spese di incasso rata.
Questo permette di diluire il rimborso come preferibile, in funzione della disponibilità del singolo nucleo famigliare.
Un prestito di 5.000 euro può dunque essere rimborsato in 65 mesi con piccole rate da 100 euro, mentre bastano 200 euro al mese per rimborsare un prestito di 11.000 euro (in 72 mesi).
Flessibilità, semplicità, convenienza e immediatezza di erogazione sono dunque le caratteristiche dell’offerta che permette alla clientela di poter usufruire, più in generale, di prestiti da 5.000 a 30.000 euro, a tassi vantaggiosi rispetto all’offerta standard.

 

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Crédit Agricole Italia

Crédit Agricole Italia: risultati al 30 giugno 2025

  • Crédit Agricole Italia conferma la capacità costante di generare risultati solidi e sostenibili, con un utile netto pari a 468 milioni di euro, in aumento del +5% a/a.
  • Acquisiti 107 mila nuovi clienti (+9% a/a), collocati 8 miliardi di euro di prodotti Wealth Management (+13% a/a), erogati 4,8 miliardi di euro a sostegno di famiglie e imprese, con particolare riguardo alla transizione energetica.
  • Proventi stabilmente superiori a 1,5 miliardi di euro: commissioni in incremento del +4% a/a, trainate dal brillante risultato del comparto servizi d’investimento (+10% a/a1), a parziale compensazione del fisiologico calo del margine d’interesse, resiliente sul trimestre (+2% T2/T1).
  • Oneri operativi in aumento del +2% a/a2, principalmente determinato da scelte strategiche di investimento in tecnologia e digitalizzazione, cui si aggiunge l’effetto inerziale del rinnovo del CCNL; comunque elevati i livelli di efficienza con cost income al 49,7%.
  • Deciso incremento delle masse intermediate su ogni segmento: impieghi netti3 +3% a/a, guidati dalla performance di Banca d’Impresa (+4% a/a1), raccolta diretta +1% a/a, risparmio gestito +7% a/a. Si conferma particolarmente positivo l’andamento del comparto Fondi (+13% a/a).
  • Costo del credito pari a 30 bps, segnando un nuovo minimo storico, grazie ad un’efficiente gestione interna che ha permesso al default rate di scendere al di sotto dello 0,6%. NPE ratio lordo e netto in costante riduzione, rispettivamente al 2,5% e 1,1%, e coverage ratio in aumento di oltre +470 bps rispetto a dic-24.
  • Moody’s Ratings ha rivisto al rialzo l’outlook sul rating di lungo termine dei depositi, a positivo da stabile. Contestualmente, è migliorata anche la Baseline Credit Assessment a Baa3 (da Ba1), a riprova della solidità della banca e del rafforzamento del contesto operativo italiano.
  • Crédit Agricole Italia ha inaugurato con successo il mercato dei Covered Bond del 2025, concludendo brillantemente la prima emissione pubblica dell’anno in formato Premium per un controvalore pari ad 1 miliardo di euro.
  • Ampio buffer di liquidità con LCR al 185% e ratio patrimoniali che si attestano, rispettivamente, in area 15%1 il Common Equity Tier 1 Fully Loaded ed in area 20%1 il Total Capital Ratio.
  • Prosegue la diffusione dell’utilizzo dei canali digitali: oltre l’86% dei clienti è digitalizzato, il 65% utilizza attivamente i servizi online e circa il 92% delle transazioni avviene in digitale.
  • Attivi cinque Village in Italia (Milano, Parma, Padova, Sondrio, Catania), che formano un network in grado di accelerare oltre 190 startup e affiancare 86 aziende partner nel loro percorso d’innovazione.